Chi è Lorenzo Battistello, cuoco del Grande Fratello: biografia e vita privata

Chi è Lorenzo Battistello, cuoco del Grande Fratello: dal successo alla malattia

È conosciuto in tv come ‘il cuoco del Grande Fratello’, concorrente della prima edizione del reality. Nel 2019 la confessione sulla malattia: ecco la storia di Lorenzo Battistello.

Lorenzo Battistello ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello e dopo tanti anni ha parlato ai fan di un terribile male che lo ha colpito. Nel 2019, su Instagram ha svelato di aver scoperto di avere un tumore, invitando tutti alla prevenzione. Scopriamo la sua biografia.

Chi è Lorenzo Battistello?

Originario del Vicentino, Lorenzo Battistello è nato il 13 novembre 1973, sotto il segno dello Scorpione, e nel 2010 ha partecipato al Grande Fratello in una edizione indimenticabile (al fianco di concorrenti come Pietro Taricone e Rocco Casalino).

Professione cuoco, ha avuto grande successo durante il reality ma si è poi concesso completamente al mondo della ristorazione, senza proseguire l’avventura televisiva.

Lorenzo Battistello
Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzo_battistello/?hl=it

Chi è la moglie di Lorenzo Battistello?

Nel 2015, lo chef ha sposato la sua storica fidanzata Stefania Mazzarella, e con lei ha messo su famiglia e si è avviato a un grande progetto nel mondo che adora: la cucina.

La coppia ama vivere al riparo dai riflettori, anche se su Instagram compare qualche scatto tenerissimo che documenta la sfera sentimentale dell’ex gieffino e della moglie!

Dove vive Lorenzo Battistello?

Archiviata l’esperienza televisiva, Lorenzo Battistello si è sposato e poi trasferito in Spagna, precisamente a Barcellona, dove vive con la consorte.

È proprio in terra iberica che ha aperto la sua attività, con la preziosa collaborazione dell’inseparabile moglie Stefania.

La confessione sulla malattia

Con uno struggente post su Instagram, nel 2019 Battistello ha annunciato pubblicamente la sua malattia. Ha scoperto di avere un tumore sul finire del 2018, cosa che ha aperto davanti a sé un orizzonte di paure e interrogativi.

Ai fan l’invito a sottoporsi sempre a controlli preventivi e a non sottovalutare la salute, “perché tutto si può curare se preso in tempo“.

Lorenzo Battistello in 3 curiosità

-Amante della buona cucina, ha fatto della sua passione per i fornelli un percorso di successo.

-Sui social ama condividere suggestive (e appetitose) fotografie dei suoi piatti!

-Tra gli scatti che condivide online, molti provengono dai suoi viaggi in alcune delle mete più belle del pianeta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzo_battistello/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-07-2019

X