Chi è Lin Chi-ling, la modella taiwanese simbolo delle 'donne di scarto'

Chi è Lin Chi-ling, la modella taiwanese simbolo delle ‘donne di scarto’

Il suo matrimonio, nel 2019, ha segnato una vera svolta contro un tabù impresso nella società in cui è immersa: scopriamo chi è Lin Chi-ling!

Liin Chi-ling è una modella taiwanese con una brillante carriera anche nei panni di attrice. I maggiori brand asiatici l’hanno scelta come testimonial, icona di imperitura bellezza, charme ma anche… delle ‘donne di scarto’. Per capire la sua storia occorre fare un tuffo nella biografia, fino a toccare la vita privata per cui è diventata il simbolo della svolta…

Chi è Lin Chi-ling?

Lin Chi-ling, modella e attrice di grande fama, è nata a Taipei (Taiwan) il 29 novembre 1974, sotto il segno del Sagittario. La China Airlines l’ha voluta come portavoce, protagonista di spot pubblicitari e calendari. Bing QiLin è uno dei nomi con cui viene spesso indicata sui giornali asiatici, al pari del curioso Ling-Ling…

Ha studiato nella capitale del suo Paese e si è poi trasferita in Canada, precisamente a Toronto, per laurearsi in Storia dell’arte occidentale ed Economia. La sua popolarità non ha confini dall’altra parte del mondo, dove è stata eletta “donna più bella dell’Asia“.

Lin Chi-ling
Fonte foto: https://www.instagram.com/chiling.lin/?hl=it

Chi è il marito di Lin Chi-ling?

La fama della modella è legata anche al suo essere il simbolo di una generazione di single dette ‘donne di scarto’ secondo la visione collettiva cinese. Fino al matrimonio, avvenuto in gran segreto nel 2019, all’età di 44 anni, Lin Chi-ling faceva parte delle cosiddette ‘leftover women‘, letteralmente ‘donne rimanenti’, cioè le ‘zitelle’ che non sono riuscite a trovare marito entro i 30 anni.

Invece lei ce l’ha fatta, in barba a un tabù che la voleva relegata all’angolo della società: “Con amore e coraggio, mi sono sposata“. È così che ha annunciato al mondo di essersi unita alla star del pop giapponese Akira. La coppia non ha festeggiato le nozze e si è riservata di farlo in seguito, alla presenza di amici e parenti.

Lui è famosissimo in Oriente, dove si è ritagliato una grossa fetta di fan come artista-rivelazione. Più giovane di 7 anni rispetto alla sua mogliettina, l’ha incontrata durante uno spettacolo teatrale nel 2011. Si sono fidanzati nel 2018 e sono entrambi testimonial di Ralph Lauren (lui è stato il primo asiatico a rappresentare il brand!)

6 curiosità su Lin Chi-ling

-La modella è entrata nella storia della Cina per essere tra le over 40 più pagate!

-Nel 2018 è stata nominata eroina della filantropia dalla rivista Forbes, nel corso degli Asia’s 2018 Heroes Of Philanthropy. Il motivo? Aver donato 1,6 milioni di dollari in beneficenza nel giro di 3 anni!

-È una delle super modelle più richieste tra Hong Kong, Taiwan e Cina, tanto che la China Airlines le ha dedicato anche delle figurine…

-Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel film La battaglia dei tre regni, diretto da John Woo.

-Ha preso parte al coro di interpreti famosi della canzone colonna sonora delle Olimpiadi di Pechino 2008!

-Su Instagram è seguitissima e conta su migliaia di follower, pronti a catturare ogni scatto.

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X