Il suo vero nome è Miquela Sousa ma per tutti è Lil Miquela. Cos’ha di speciale? La giovane non è realte bensì un’influencer virtuale creata al pc.

Milioni di followers su Instagram, foto cliccatissime e sempre al passo con la moda. Unico neo? L’influencer di cui vi stiamo per parlare non è reale, bensì è stata creata a computer. Si avete letto bene. Si chiama Lil Miquela, dovrebbe avere intorno ai sedici anni ed è stata creata, ad hoc, nel 2016 da due programmatori. Sempre più spesso, inoltre, si parla di realtà virtuale e anche si influencer virtuali, categoria a cui Miquela appartiene. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Lil Miquela

Fisico da pin up, lentiggini e una chioma di lunghi capelli castani che spesso raccoglie in una coda. All’apparenza Miquela, influencer di professione, sembra un adolescente come tutte le altre, ma nasconde un segreto.

Lil Miquela
Fonte foto: https://www.instagram.com/lilmiquela/

Ad averla creata, a tavolino, ci hanno pensato Trevor McFredies e Sara Decou. I due, inoltre, sono anche co-fondatori della start up Brud, che si occupa di intrattenimento. Come hanno fatto a creare Miquela? Semplicissimo, grazie alla tecnologia CGI computer generated imagery – che si occupa proprio di grafica computerizzata.

Ad essersi appassionata alla giovanissima influencer, inoltre, non sono solo i suoi followers ma anche alcuni brand di moda molto importanti. Da Prada a Dior, da Calvin Klein ad Ugg passando per Tommy Hilfiger e Samsung. In tantissimi hanno deciso di avvalersi del volto di Miquela per le proprie campagne pubblicitarie.

Lil Miquela: da influencer a musicista di successo

Se pensate che il lavoro di Miquela si esaurisca nel pubblicare foto e sponsorizzare qualche prodotto, beh vi sbagliate di grosso. L’influencer ha deciso di aprirsi anche al mondo della musica e possiede un canale youtube dove è seguitissima. Proprio qui, inoltre, ha deciso di pubblicare alcuni suoi brani e ha inciso anche un intero album dal titolo Machine.

Lil Miquela
Fonte foto: https://www.instagram.com/lilmiquela/

Oltre a Instagram e Youtube non può mancare Tik Tok. Stiamo parlando di una delle app di maggior successo del 2020. In tantissimi la utilizzano anche molti personaggi famosi.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lilmiquela/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lil Miquela

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


Erin Darke: chi è la fidanzata di Daniel Radcliffe (volto di Harry Potter)

5 curiosità sui The Kolors: i look anni ’80, i tatuaggi e la lite agli Mtv Awards