Lexie Alford, chi è la 21enne che ha visitato tutti i paesi del mondo

Originaria della California e appassionata di viaggi sin da bambina, Lexie Alford – a soli 21 anni – è diventata la più giovane globetrotter del mondo!

Dopo essersi resa conto di aver visitato 72 paesi all’età di 18 anni, Lexie Alford viaggia con l’obiettivo di viaggiare in tutto il mondo e visitare i paesi restanti. Detto, fatto: nel 2019 diventa la più giovane globetrotter del mondo e per poter detenere il record al Guiness World Record, dovrà presentare ben 10.000 prove. Scopriamo di più sull’appassionata di viaggi!

Chi è Lexie Alford: la biografia

Lexie Alford nasce e cresce in Nevada City, una piccola città della California, circondata dall’amore dei suoi genitori.

Sin da quanto è bambina comincia a viaggiare insieme alla sua famiglia visitando maggiormente i paesi esotici. Lexie si rende conto di voler visitare più posti possibili, così comincia a lavorare e a mettere i soldi da parte già all’età di 12 anni. Una volta diventata maggiorenne si pone l’obiettivo di visitare tutto il mondo e battere il record mondiale.

Quindi, senza sponsor e aiuto esterno, Lexie intraprende il viaggio più bello della sua vita. Durante un’intervista con Forbes, la giovane globetrotter confessa che i due paesi in cui ha lasciato un pezzo di cuore sono il Pakistan e il Venezuela. Il luogo preferito in assoluto di Lexie è la cascata di Sant Angelo in Venezuela.

Lexie Alford: la vita privata

Della sua vita privata, ovviamente, sappiamo ben poco dal momento in cui Lexie è nota solo per aver viaggiato in tutti i paesi del mondo. Dopo aver terminato la sua lunga avventura, Lexie è tornata definitivamente dai suoi genitori nella città in cui è nata ed abita da sempre per poter recuperare la sua salute fisica e mentale. Nel frattempo, però, si occuperà di un progetto molto importante per lei…

3 curiosità su Lexie Alford

-La passione per i viaggi le è stata trasmessa dai suoi genitori: quest’ultimi, infatti, hanno anche aperto un’agenzia di viaggi diventata molto famosa in California, la Adventure Travel.

-Lexie ha confermato di star scrivendo un libro in cui racconterà tutta la sua avventura in giro per il mondo.

-Il suo nome è diventato virale nel giro di poco e per tale motivo Lexie ha raggiunto migliaia di seguaci sul suo profilo Instagram in pochissimo tempo. Dei suoi guadagni, però, non ne ha mai parlato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lexielimitless/

ultimo aggiornamento: 12-08-2019

X