Le sue imprese in pista sono diventate parte di una leggenda. Scopriamo chi è il re della Formula 1 dopo Michael Schumacher: Lewis Hamilton.

7 volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton vanta una carriera e dei guadagni stellari, che lo hanno reso uno dei piloti più vincenti e ricchi della storia delle quattro ruote in pista. Talento da vendere per lui, capace di aggredire l’asfalto come pochi altri alla guida di una monoposto (della casa Mercedes su tutte). Se vi state chiedendo cosa si nasconda dietro l’immagine dell’inarrivabile leggenda, state per scoprirlo a suon di chicche sulla sua vita privata e alcune succose curiosità che gravitano intorno alla sua biografia!

Chi è Lewis Hamilton?

A 12 anni il primo contratto con la McLaren, e la sfavillante scalata tra le serie minori dell’automobilismo. Poi la fama planetaria in Formula 1, dove ha impresso la sua firma sua alcune delle pagine più belle dello sport.

Lewis Carl Davidson Hamilton è nato il 7 gennaio del 1985 in Inghilterra, sotto il segno del Capricorno. Ha conquistato il titolo iridato ben 7 volte, prima con McLaren e poi con Mercedes. Il suo nome è stato inserito nell’albo d’oro dei piloti più forti di tutti i tempi, e la sua specialità sono i sorpassi e i tempi da capogiro.

Lewis Hamilton

Biografia di Lewis Hamilton e vita privata

Il padre, Anthony Hamilton, è di colore e ha origini caraibiche. Sua madre, Carmen Larbalestier, è originaria del Regno Unito. I genitori si sono separati nel 1987, quando il campione aveva 2 anni, e sino ai 12 ha vissuto con la mamma per poi tornare dal padre.

Ha un fratellastro, Nicholas Hamilton, pilota come lui! È stato fidanzato con la ex cantante delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger, e la loro relazione è iniziata nel 2007 e si è interrotta nel 2015.

Nello stesso anno, per aver spruzzato lo champagne in faccia a una delle hostess presenti sul podio del GP della Cina, fu accusato di sessismo.

Per quanto riguarda successivi flirt e storie d’amore, il campione ne ha avuti parecchi nel corso degli anni. Alcuni di questi, però, sono stati poi ridimensionati a belle amicizie (come con le sorelle Gigi e Bella Hadid). È stato inoltre fidanzato per un breve periodo con la modella Veronica Valle, nel 2015, che aveva anche confessato che il campione l’avrebbe schernita con appellativi quali “Umpa Lumpa” e “troppo grassa”, come riportato dal tabloid The Sun.

Dal 2019 è fidanzato con la bellissima modella Cindy Kimberly e pare davvero, secondo i ben informati perché su Instagram non è mai possibile vederli insieme in posa, che siano molto innamorati.

Chi è la fidanzata di Lewis Hamilton, Cindy Kimberly?

Classe 1998, Cindy Kimberley è una modella olandese, che però è cresciuta nella località spagnola di Benindorm. È diventata famosa per un post che il cantante Justin Bieber le ha dedicato sui social, e la sua ascesa nel mondo della moda è stata molto veloce, tanto da farla sfilare sulle passerelle più importanti del mondo.

Sul suo profilo Instagram i suoi milioni di follower possono vederla in conturbanti scatti presi da shooting fotografici o che provengono dalla su quotidianità.

Quanto guadagna Hamilton?

Nel 2017, secondo le stime fornite da Sunday Times Rich List, avrebbe percepito uno stipendio di circa 40 milioni di sterline, assestandosi in vetta alla classifica degli sportivi più ricchi al mondo.

Un patrimonio stellare che conterebbe su una media di 111 milioni di euro in tre anni, a cui si sommerebbero i bonus annuali di 11 milioni di euro per le prestazioni record.

6 curiosità su Lewis Hamilton

-È il pilota britannico con più titoli mondiali, con un palmares che sembra quasi quello di un ‘extraterrestre’. Hamilton in F1 è l’unico della storia ad essersi aggiudicato, per 14 anni consecutivi, almeno una pole position e una gara durante il Mondiale.

Lewis Hamilton

-Il suo numero di gara è il 44 e gli ha sempre portato fortuna, anche se il bilancio di gara si è sempre deciso in base alla sua elevatissima caratura sportiva.

-Segue una ferrea dieta vegana dal 2017. Oltre a lui anche il suo cane, Roscoe, segue una dieta specifica in questo senso, a causa di problemi di salute. Inoltre è molto attivo per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. Ha anche realizzato, insieme a Tommy Hillfiger, una linea di abbigliamento in cotone organico per ridurre l’impatto sulla natura.

-Suo un cameo con motion capture nel videogame Call of Duty: Infinite Warfare… Hamilton adora anche il calcio, ed è un grandissimo tifoso dell’Arsenal.

-Ha scoperto la passione per i motori dopo aver ricevuto un regalo dal padre: una macchina telecomandata che ha fatto capire al genitore il talento del figlio, tanto da farlo salire su un kart.

-Ha anche un’identità musicale, XNDA, per cui produce musica.

Dove abita Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non vive in un posto unico, bensì ha diverse dimore sparse per il mondo. La sua residenza però è a Montecarlo, dove ha acquistato una casa negli ultimi anni.

Inoltre ha diverse case a Londra, e una a Manhattan, comprata nel 2019, per la cifra record, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, di 32 milioni di sterline.

Riproduzione riservata © 2024 - DG