È uno dei migliori cabarettisti italiani, i suoi numeri a Zelig sono entrati nella storia: ecco chi è Leonardo Manera.

I suoi personaggi a Zelig sono entrati nella storia della comicità, cabarettista italiano si è esibito in teatro riscuotendo un enorme successo. Il suo grido “Adriana Adriana” è ricordato ancora oggi: ecco chi è Leonardo Manera, vita privata, carriera e tanto altro sul comico tra i più amati.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Leonardo Manera: biografia e carriera

Leonardo Manera nasce a Salò il 20 aprile del 1967, sotto il segno dell‘Ariete. Leonardo si trasferisce da Salò a Milano per frequentare il Liceo e successivamente si iscrive a Giurisprudenza. Piuttosto che terminare gli studi però, Manera si dedica alla sua vera passione il teatro. Nel 1996 vince alcuni importanti riconoscimenti nel cabaret quali: “Festival nazionale del Cabaret” e l’anno seguente il “Festival di cabaret Città di Cremona“.

Non si ferma solo al cabaret Leonardo che dal 1999 approda anche nel cinema. Recita in alcune pellicole quali La grande prugna, Abbracciati da sola che c’ho d’andar via. La carriera dell’artista però tocca il suo apice con la partecipazione a Zelig Circus di cui si ricorda ancora l’alienato che grida sempre “Adriana Adriana”. Ha partecipato a varie edizione di Zelig ma anche ad altri programmi comici: Seven Show, Colorado, Ciro, Belli dentro e Quelli che il calcio. Il comico ha voluto chiudere il cerchio dirigendo la trasmissione radiofonica Sumo insieme a Giovanna Zucconi.

La vita privata di Leonardo Manera

Sulla vita privata di Leonardo Manera sappiamo che ha una compagnia che si chiama Ilaria con la quale convive e dalla quale ha avuto un figlio, Beniamino, nato nel 2009. Molto seguito sui social, ama postare foto con il figlio sul suo profilo Instagram ma rimane abbastanza riservato sulla sua compagna.

Chi è la compagnia di Leonardo Manera

La compagnia di Leonardo si chiama Ilaria, da lei è nato Beniamino, suo figlio, ma non ci sono altre informazioni sulla donna. Sembra che il comico voglia mantenere il riserbo su di lei e, infatti, non pubblica mai foto insieme alla compagna.

3 curiosità su Leonardo Manera

– Leonardo è anche un ex calciatore.

– Ha la passione per la musica e ha imparato a suonare molto bene il clarinetto.

– Da amante dell’arte in generale si diletta anche a dipingere.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è Rea, la cantautrice bolognese di Amici 21

Chi è Pino Campagna: il “Papy Ultras” di Zelig