Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Laverne Cox, star di Orange is the New Black e altre famosissime serie.

Laverne Cox è un’attrice e attivista americana che ha raggiunto la popolarità internazionale con il suo ruolo nella serie Orange is the New Black. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo e alcune curiosità su di lei.

Chi è Laverne Cox: la carriera

Nata a Mobile (in Alabama) il 29 maggio 1972 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Laverne Cox (nata Roderick Cox) è un’attrice, produttrice e top model. Ha studiato presso l’Alabama School of Fine Arts e in seguito ha frequentato l’Indiana University Bloomington prima di passare allo studio dalla danza e della recitazione al Marymount Manhatten College.

Ha debuttato in tv prendendo parte ad alcuni episodi di Law & Order e , a seguire, si è fatta conoscere per il ruolo di Sophia Burset nella serie Orange is the new black (con cui ha ottenuto la candidatura agli Emmy). Altri dei suoi ruoli più famosi sono stati quello di Margot nella serie Faking It – Più che amiche, il Dr. Frank-N-Furter nel remake di The Rocky Horror Picture Show e infine quello di Kacy Duke nella serie Inventing Anna. Il suo impegno come attivista in difesa della comunità della transgender le è valso innumerevoli premi e riconoscimenti.

Laverne Cox: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attrice e attivista che sui social ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo. Nel 2020, all’Ellen DeGeneres Show aveva confessato di essere impegnata con un ragazzo (di cui non ha mai svelato l’identità). “Questo ragazzo non era mai uscito con una donna trans prima d’ora. I miei ultimi due fidanzati non erano mai usciti con una donna trans prima d’ora. E la cosa interessante è che quando sei famoso, vuoi che il tuo partner sia davvero discreto“, aveva confessato. È noto però che abbia un fratello gemello, M. Lamar (artista musicale), ma non è dato sapere dove abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.

Laverne Cox: le curiosità

– È stata la prima persona transgender a ricevere una candidatura agli Emmy.

– Suo fratello gemello M. Lamar ha interpretato Sophia Burset (prima del percorso di transizione) nella serie Orange is the new black.

– Nel 2022 è stata realizzata la prima Barbie transgender, ispirata a lei.

– Su Instagram è solita condividere con i fan il suo amore per la moda e le sue battaglie a sostegno del mondo LGBTQ.

– Nel 2015  è stata la prima persona transgender ad avere una sua statua di cera al Madame Tussauds di San Francisco.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-05-2022


Chi è Paola Egiziano: tutto sulla compagna dello scrittore Maurizio de Giovanni

Chi è Martina Oliviero, protagonista a Boss in Incognito di Max Giusti