Chi è Lautaro Martinez: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Lautaro Martinez: identikit di un fuoriclasse

Sapete davvero tutto sul famoso attaccante Lautaro Martinez? C’è chi ancora non conosce alcune sfumature della sua storia, pubblica e privata…

Lautaro Martinez è un affermato calciatore argentino che è approdato all’Inter nel 2018. Cosa si sa di lui? Vi sveliamo ogni dettaglio, dalla biografia alle curiosità. passando per la vita privata e… il suo patrimonio stellare!

Chi è Lautaro Martinez?

Lautaro Martinez, secondo nome Javier, è nato nell’argentina Bahía Blanca, sotto il segno del Leone, il 22 agosto 1997. Nel suo Paese si è distinto per il suo straordinario talento nel calcio, finendo per diventare uno dei volti della nazionale.

Ha esordito come difensore, ma sono le su doti in attacco a renderlo celebre, a partire dalla capacità di mettere in cantiere azioni efficaci che arrivano dritte in rete.

Lautaro Martinez
Fonte foto: https://www.instagram.com/lautaromartinezz10/?hl=it

Chi è la fidanzata di Lautaro Martinez?

Avete mai visto la fidanzata di Lautaro Martinez? Se così non fosse, basta dare un’occhiata al profilo Instagram del calciatore per scoprire chi è Agustina Gandolfo.

La sua è una bellezza unica e travolgente, biondissima, viso d’angelo e corpo mozzafiato. Merito di tanto allenamento, certo, ma soprattutto di madre natura.

Agustina Gandolfo è argentina come il suo amato, nata a Mendoza nel 1996 e modella di professione. Ma non è tutto: sono bastati pochissimi scatti su Instagram per far schizzare il suo volto tra le influencer più seguite sui social, eletta tra le più belle e intriganti ‘wags’ di sempre!

Sappiamo che il suo arrivo a Milano è coinciso con l’avvicinamento a Wanda Nara, connazionale e moglie di Mauro Icardi. Le due sono diventate amiche, proprio come i rispettivi partner.

Dove abita Lautaro Martinez?

Con il suo passaggio all’Inter, Lautaro Martinez si è trasferito a Milano, città dove vive e dove coltiva la sua straordinaria carriera nel mondo del calcio. Nel cuore sempre la sua amata terra d’origine, l’Argentina.

È in Italia che la sua attività agonistica lo ha visto balzare in testa alle cronache sportive, complici la sua grande carica in campo e lo straordinario fiuto per il gol.

Quanto guadagna Lautaro Martinez?

Secondo quanto riportato dal sito brasiliano Lance, il fuoriclasse Lautaro Martinez vanterebbe un patrimonio stellare, frutto di guadagni stratosferici incassati nella sua carriera ‘nel pallone’. L’Inter lo ha voluto con sé, ottenendo il cartellino nel 2018, per una cifra di 20 milioni di euro.

Quanto guadagna? La cifra esatta non è chiara ma, stando alle stime e alla classifica dei 10 calciatori argentini under 20 più pagati di sempre, si sarebbe piazzato al secondo posto sbaragliando la concorrenza di colleghi come Tevez e Icardi!

3 curiosità su Lautaro Martinez

• Il suo soprannome è “El Toro“, dovuto alla carica esplosiva in campo e ad alcune sfumature di aggressività nel gioco.

• Nel 2017 è stato capocannoniere del campionato sudamericano under 20, passando alla massima formazione nazionale nel 2018.

• Ha diversi tatuaggi, tra cui spiccano quelli che ricoprono il suo braccio sinistro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lautaromartinezz10/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X