Sapete davvero tutto sul famoso attaccante Lautaro Martinez? Ecco la storia del fuoriclasse nero azzurro.

Lautaro Martinez è un affermato calciatore argentino che è approdato all’Inter nel 2018. Cosa si sa di lui? Vi sveliamo ogni dettaglio, dalla biografia alle curiosità, passando per la vita privata e… il suo patrimonio stellare!

La biografia e la carriera di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, secondo nome Javier, è nato nell’argentina Bahía Blanca, sotto il segno del Leone, il 22 agosto 1997. I genitori sono Mario Martinez, ex terzino sinistro militante nella seconda divisione argentina, e Karina Vanesa Guitèrrez, governante. Nel suo Paese si è distinto per il suo straordinario talento nel calcio, finendo per diventare uno dei volti della nazionale.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Ha esordito come difensore, ma sono le su doti in attacco a renderlo celebre, a partire dalla capacità di mettere in cantiere azioni efficaci che arrivano dritte in rete. L’esordio arriva nel 2015 con il campionato argentino dove vince con la squadra 3-0. L’arrivo in Italia risale invece al 2018 quando viene ufficializzato il suo trasferimento all’Inter per circa 25 milioni di euro.

La vita privata di Lautaro Martinez

Dal 2018 è fidanzato con la modella argentina Agustina Gandolfo. I due si sono conosciuti durante una serata in discoteca e dopo poco tempo sono andati a convivere a Milano. Hanno avuto una bambina, Nina, e nel febbraio 2023 hanno annunciato l’arrivo di un secondogenito. Il 2023 è stato un anno fondamentale per la coppia, infatti, oltre al tenero annuncio del secondo figlio, i due sono convolati a nozze in una fantastica location sul lago di Como.

Chi è la moglie di Lautaro Martinez?

Avete mai visto la moglie di Lautaro Martinez? Se così non fosse, basta dare un’occhiata al profilo Instagram del calciatore per scoprire chi è Agustina Gandolfo.

La sua è una bellezza unica e travolgente, biondissima, viso d’angelo e corpo mozzafiato. Merito di tanto allenamento e di madre natura.

Agustina Gandolfo è argentina come il suo amato, nata a Mendoza nel 1996 di professione è una modella. Ma non è tutto: sono bastati pochissimi scatti su Instagram per far schizzare il suo volto tra le influencer più seguite sui social, eletta tra le più belle e intriganti ‘wags’ di sempre!

Sappiamo che il suo arrivo a Milano è coinciso con l’avvicinamento a Wanda Nara, connazionale e moglie di Mauro Icardi. Le due sono diventate amiche, proprio come i rispettivi partner.

Dove abita Lautaro Martinez?

Con il suo passaggio all’Inter, Lautaro Martinez si è trasferito a Milano, città dove vive e dove coltiva la sua straordinaria carriera nel mondo del calcio.

Il patrimonio di Lautaro Martinez

Secondo quanto riportato dal sito brasiliano Lance, il fuoriclasse Lautaro Martinez vanterebbe un patrimonio stellare, frutto di guadagni stratosferici incassati nella sua carriera ‘nel pallone’.

Nel 2022 ha stipulato il nuovo contratto con l’Inter, sarà legato alla squadra zero azzurra fino al 2026 con un guadagno di circa 6 milioni di euro a stagione.

4 curiosità su Lautaro Martinez

– Il suo soprannome è “El Toro“, dovuto alla carica esplosiva in campo e ad alcune sfumature di aggressività nel gioco.

– Nel 2017 è stato capocannoniere del campionato sudamericano under 20, passando alla massima formazione nazionale nel 2018.

– Ha diversi tatuaggi, tra cui spiccano quelli che ricoprono il suo braccio sinistro.

– Quando era molto giovane, dopo aver ricevuto un rifiuto dal Boca Juniors, il calciatore nero azzurro sembra che abbia pensato di chiudere la sua carriera nel mondo del pallore. Il merito di aver continuato va alla famiglia, e in particolare ai due fratelli Alan e Jano, che lo hanno spinto a non mollare.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 12:48


Chi è Abigail Hopkins, l’unica figlia di Anthony Hopkins che non ha con lui alcun rapporto

Chi è Agustina Gandolfo, la moglie di Lautaro Martinez