Laura Morante è un’attrice e una regista di grande successo, amata non solo in Italia ma anche all’estero. La passione per l’arte l’ha ereditata dal padre.

Elegante e dall’animo pacato: ecco chi è Laura Morante, attrice e regista di professione, amatissima dal pubblico. La Morante, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del cinema e per la televisione tanto che ha deciso di dilettarsi non solo come attrice ma anche come regista (Ha diretto i film: Ciliegine del 2012 e Assolo, in cui recitava insieme a Marco Giallini, nel 2016). Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei.

Chi è Laura Morante

Classe 1956, Laura Morante è originaria di Santa Fiora, in provincia di Grosseto, Toscana, dov’è nata il 21 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema, amore che ha ereditato dal padre Marcello, scrittore e giornalista di professione.

All’età di 24 anni, inoltre, la Morante ha preso parte alla sua primissima pellicola cinematografica, sotto la direzione di Giuseppe Bertolucci, il film si chiamava Oggetti smarriti. Da lì, Laura, ha dato il via alla sua lunga carriera, costellata di successi.

La popolarità della Morante, inoltre, non è nota solo in Italia ma anche all’estero, per la precisione a Parigi. Nella capitale francese, infatti, l’attrice si trasferì nella metà degli anni ’80 dove ha preso parte a pellicola cinematografiche e programmi tv.

La vita privata di Laura Morante

Laura Morante è sposata? La risposta è sì. L’attrice toscana condivide la sua vita amorosa con il marito Francesco Giammatteo. I due sono convolati a nozze nel 2004 e hanno anche adottato un bambino di nome Stepan.

Precedentemente, inoltre, la Morante era già stata sposata con il regista Daniele Costantini da cui ha avuto una figlia: Eugenia. La secondogenita, invece, Agnese è nata dal suo secondo matrimonio con l’attore francese Georges Claisses.

Nonostante sia molto popolare, inoltre, la Morante non ama parlare pubblicamente della sua vita privata. Anche sui social, infatti, sembra non essere affatto presente, fatta eccezione per alcune pagine fan che pubblicano spesso foto dell’attrice per darle supporto nei suoi progetti lavorativi.

Chi è Francesco Giammatteo, marito di Laura Morante

Su Francesco Giammatteo, marito di Laura Morante non abbiamo moltissime informazioni. Diversamente dalla moglie, inoltre, lui non fa parte del mondo dello spettacolo ma si occupa di tutt’altro. Giammatteo, infatti, è un architetto. Non sappiamo come lui e la Morante si siano conosciuti, ma il loro sembra essere un grande amore.

3 curiosità su Laura Morante

-La figlia Eugenia ha deciso di seguire le sue orme. La mamma l’ha anche diretta nella pellicola Assolo.

-Dei suoi guadagni non abbiamo alcuna informazione.

-Le piace viaggiare e per un lungo periodo si è trasferita anche all’estero.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Laura Morante

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Paola Turani, 6 cose che non sai sulla bellissima modella e influencer

Caterina Bernal, chi è la giovane argentina che ha conquistato Ignazio Moser