Da diverso tempo accanto a Laura Morante c’è Francesco Giammatteo. Conosciamo meglio il terzo marito dell’attrice toscana

Fancesco Giammatteo è un nome che a molti non dice niente. Eppure si tratta del marito di Laura Morante, che a differenza degli ex dell’attrice si tiene lontano dalla mondanità, in quanto estraneo dal mondo dello spettacolo e del cinema.

Francesco Giammatteo: biografia e carriera

Non è nota la data di nascita del terzo marito della Morante, ma dovrebbe essere nato nel 1956 o nel 1957. Non si conoscono dettagli relativi alla sua sfera personale, mentre si sa che è un architetto, ed è un appassionato di arte in generale.

La vita privata di Francesco Giammatteo

Del passato di Francesco Giammatteo non si hanno informazione. Qualche notizia su di lui, nonostante la grande riservatezza, ha iniziato a circolare da quando è entrato a far parte della vita dell’attrice toscana.

Come ha confidato in alcune interviste la Morante, Francesco è un uomo genuino ed affascinante, che l’ha corteggiata a lungo. Il loro amore è stato suggellato con le nozze nel 2004. Insieme i due hanno deciso di adottare un bambino: Stepan, nato nel 2006.

Laura Morante
Laura Morante

Chi è Laura Morante, la moglie di Francesco?

Classe 1956, è nata il 21 agosto – è del segno del Leone – a Santa Flora, in provincia di Grosseto. L’attrice è nata in una famiglia numerosa, ricevendo l’affetto di sette fratelli. La prima apparizione sul grande schermo si registra nel 1980 nel film “Oggetti smarriti” di Giuseppe Bertolucci.

La svolta sulla scena cinematografica arriva con “La tragedia di un uomo ridicolo” film del 1981, diretto da Bernardo Bertolucci. L’idillio artistico della Morante con Nanni Moretti ha dato alla luce: “Sogni d’oro” (1981), “Bianca” (1984), “La stanza del figlio” (2001). La sua carriera è proseguita al cinema e sul piccolo schermo con diverse produzioni ben accettate dalla critica.

L’attrice ha avuto una vita sentimentale movimentata: si è sposata tre volte. Condivide con i primi due mariti lo stesso ambiente lavorativo. La passione per la recitazione è stata trasmessa anche sue figlie: Eugenia ed Agnese.

Dove vivono Fancesco Giammatteo e Laura Morante?

Laura Morante ed il marito dovrebbero vivere a Roma in una splendida casa, sulla cui scelta ha sicuramente influito la competenza professionale di lui, esperto nel campo dell’architettura.

Curiosità su Francesco Giammatteo

– Come svelato dall’attrice, nelle sue interviste per la Tv e con la stampa, suo marito Francesco nonostante non sia il padre biologico delle sue due figlie, ha con entrambe un bel rapporto. La coppia è un bell’esempio di famiglia allargata ed amorevole

– Intervistata dal settimanale Oggi, Laura Morante ha parlato della sua storia d’amore, condividendo il suo punto di vista: non c’è un’età per amare. Queste le parole dell’attrice: “Puoi avere un amore infantile anche a 70 anni. Sono una donna passionale che ha sempre temuto la sua passionalità. Come una pentola a pressione, sono saltata dopo i 40 anni. Questo tipo di abbandono arriva tardi, quando ti dici ‘se non ora quando?’. Non da giovane”.

– Sia l’attrice sia il marito si tengono lontani dai social.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 18:03


Veronica Cozzani: ecco chi è la madre di Belen Rodriguez

Andrea Zalone: ecco chi è l’attore e autore televisivo