Attentamente nascosta dietro le luci abbaglianti di Buckingham Palace, è una delle donne meno appariscenti ma più osservate d’Inghilterra: tutto quello che nessuno ti ha detto su Laura Lopes.

Scopriamo la biografia, la vita privata e tutte le curiosità che gravitano intorno all’esistenza di Laura Lopes, la donna che si nasconde nelle trame della Royal Family e che avrebbe rinunciato a una buona fetta di notorietà e attenzioni in favore di un profilo nettamente più basso. Una scelta più “comoda” per contrastare ogni pettegolezzo (scatenato dalla madre).

Chi è Laura Lopes e dove vive?

Laura Lopes è la figlia di Camilla, duchessa di Cornovaglia, secondogenita, dopo Tom, avuta dalle nozze con Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito inglese. Nata Laura Parker Bowles, il 1° gennaio 1978 sotto il segno del Capricorno, a Swindon, nel Regno Unito (dove vive da sempre), è la figliastra di Carlo d’Inghilterra ed è lei l’ombra “segreta” di Buckingham Palace, presenza imponente e occulta dietro la luce abbagliante dei principi William e Harry.

Insieme al fratello è cresciuta a Bolehyde Manor prima di trasferirsi a Middlewick House (nel Wiltshire). Di fede cattolica come suo padre, ha studiato presso il collegio femminile St Mary’s Shaftesbury, nel Dorset, per poi avviare il suo brillante percorso alla Oxford Brookes University (laureandosi in Storia dell’arte e Marketing).

Appare di rado nelle foto di palazzo, e gli scatti insieme alla Royal Family si contano con poche dita. Ma non c’è dubbio che, proprio per l’evanescenza della sua figura nelle dinamiche dei reali inglesi, sia una delle “prede” più ghiotte del gossip d’oltremanica…

Chi è il marito di Laura Lopes?

Il marito si chiama Harry Lopes, commercialista di nobili origini che ha sposato con una cerimonia da favola, nel cuore delle campagne inglesi, il 6 maggio 2006. Lui è nipote di Massey Lopes, secondo Barone Roborough e di Helen Dawson, oltre che di Gavin Astor e Irene Haig.

L’abito da sposa scelto per il suo matrimonio è stato firmato dalla stilista Anna Valentine, la stessa che confezionò quello di sua madre per le nozze con il figlio della regina Elisabetta II.

Tre i figli della coppia: Eliza, nata nel 2008, e i gemelli Gus e Louis Lopes, nati nel 2009. Pare che il consorte della sorellastra “segreta” di William e Harry fosse anche un modello di intimo per Calvin Klein…

Laura Lopes in 5 curiosità

– Il suo nome completo è Laura Rose Parker Bowles.

Curatrice d’arte, ha sempre avuto la passione per la scrittura e per le grandi opere letterarie e architettoniche del passato

– Pare che preferisca di gran lunga il suo cognome da sposata, anziché quello che riconduce le sue origini alla figura ingombrante della madre, Camilla Parker Bowles (in assoluto la donna più chiacchierata dell’era Carlo – Lady D).

– È stata stagista al Peggy Guggenheim Museum di Venezia, prima di fondare la London’s Eleven e occuparsi attivamente di una sua galleria.

– La primogenita Eiza è stata damigella d’onore al Royal Wedding di Kate Middleton e il principe William.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Camilla Parker Bowles Laura Lopes principe Harry principe william

ultimo aggiornamento: 04-06-2020


Dalida, il suicidio e altre curiosità sulla cantante italo-francese

Susan Flannery, l’indimenticabile Stephanie di Beautiful: quello che non sai sull’attrice