Lasse Matberg, l’affascinante vichingo che dopo la vittoria di Ballando è finito in ospedale…

Direttamente dalla Norvegia, Lasse Matberg ha fatto impazzire il web per il suo aspetto da vichingo. Conosciamo meglio il vincitore di Ballando con le Stelle 2019 – e alcune curiosità che lo riguardano!

Lunghi capelli biondi, barba folta e curata, fisico scolpito e un fascino incredibile: Lasse Matberg, non a caso è soprannominato il vichingo più famoso sul web. Grazie al suo look nordico, nel giro di pochissimo tempo ha conquistato i vari social, specialmente Instagram, dove vanta migliaia di seguaci.

Come intuibile da suo nome, è norvegese. Nel nostro Paese si fa conoscere nel 2019, quando approda a Ballando con Stelle – e riesce trionfare grazie alla saggia guida della ballerina Sara Di Vaira. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Lasse Matberg: biografia

Lasse Lokken Matberg nasce l’11 luglio 1985, sotto il segno del Cancro, in Novergia. Cresce a Stavanger, la cittadina eletta Capitale Europea della cultura nel 2008, ed è laureato in discipline Sportive e Nutrizioniste.

Il vichingo dalla barba folta e lunga e dalla chioma bionda, che vanta 197 cm di altezza, è soprannominato Thor, come il Dio nordico del celebre fumetto della Marvel, per la sua somiglianza.

Lasse Mattberg
Fonte foto: https://www.instagram.com/lasselom/

Lasse Matberg decide di aprire un profilo Instagram per gioco e pubblica i suoi primi scatti nel 2013. Dopo aver postato alcune sue foto, inizia a ricevere un riscontro inaspettato: il suo profilo social cresce sempre di più e le sue foto cominciano a fare il giro del web.

Nella vita, oltre alla fama di sexy vichingo che gli ha permesso di lavorare anche come modello, è Ufficiale della Marina Norvegese.

Lasse Matberg ha una fidanzata?

L’ufficiale della Marina Norvegese, nonostante la popolarità, ha sempre cercato sempre di tenere la sua vita privata lontana dai social. Condivide le sue più grandi passioni, ma non lo abbiamo mai visto in compagnia di una sua dolce metà.

Quindi, Lasse Matberg potrebbe non avere (ancora) una fidanzata. Eppure, ha ammesso di ricevere addirittura proposte di matrimonio da quando è diventato famoso sui social!

Sara Di Vaira e Lasse Matberg a Ballando con le Stelle 2019

Lo vediamo in tv per la prima volta in Italia grazie alla partecipazione al talent show Ballando con le stelle 2019. Nello show condotto da Milly Carlucci, dopo un testa a testa serrato con Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, riesce a conquistare la vittoria con Sara Di Vaira, la ballerina professionista che lo ha guidato in tutta la sua avventura.

Unica nota dolente dopo la vittoria, però, un brutto infortunio che ha reso necessario l’intervento di un ambulanza. Subito dopo la finale, infatti, Lasse è stato trasportato in ospedale a causa di uno strappo muscolare al braccio. Un problema, come ha fatto sapere lui stesso sui social, risolvibile solo con un intervento al gomito.

4 curiosità sul vichingo biondo

• Durante un’intervista con il Daily Mail, Lasse Matberg ha confessato di essere stato vittima di bullismo da piccolo: i suoi compagni di scuola lo prendevano in giro per i suoi denti da coniglio.

Adora cucinare, una passione che gli ha trasmesso la madre. Infatti, ha anche lavorato come cuoco della marina.

• È amante dello sport e adora mantenersi in forma: è appassionato di moto, di snowboard e di surf!

• Ha una nipotina alla quale è molto legato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lasselom/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X