Lara Gilmore è la moglie dello chef Massimo Bottura: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla loro speciale storia d’amore.

Lara Gilmore è la donna che ha conquistato lo chef Massimo Bottura molto tempo prima che lui diventasse uno dei cuochi più famosi del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla storia d’amore tra i due e sul loro importante sodalizio nel mondo della cucina.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Lara Gilmore: la carriera

Classe 1968 e originaria di Washington (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Lara Gilmore è sempre stata appassionata d’arte contemporanea e – prima del suo incontro con Massimo Bottura – ha lavorato al  Wooster Theatre.

Nel 1993, a New York, ha incontrato per la prima volta il celebre chef stellato (allora giovanissimo e ancora sconosciuto) che poco tempo più tardi ha deciso di seguire nell’avventura dell’Osteria Francescana, il celebre ristorante modenese reso famosa da Bottura stesso. Giunta a Modena la Gilmore ha inizialmente fondato un magazine di arte chiamato CUBE e ha aperto un negozio dedicato ai prodotti di seconda mano.

Lara Gilmore cura il marketing del ristorante e da sempre è per suo marito una vera e propria fonte d’ispirazione grazie al suo amore per l’arte. Insieme a Bottura Lara Gilmore ha fondato l’associazione Food for Soul, finalizzata a combattere lo spreco alimentare. I due hanno dato vita inoltre a Il Tortellante, un laboratorio didattico dedicato ai ragazzi autistici.“In sostanza, ho sposato un ristorante. Il ristorante non è mai stato qualcosa che ha portato via mio marito da me, il ristorante è la nostra famiglia, la nostra grande famiglia”, ha dichiarato Lara Gilmore nella serie Chef’s Table.

Lara Gilmore: la vita privata

Il 15 luglio 1995 Lara Gilmore ha sposato lo chef Massimo Bottura, con cui ha avuto i due figli Alexa e Charlie. Il secondo figlio della coppia è affetto da un raro disturbo psicofisico ed è stato proprio lui ad ispirare ai genitori la realizzazione del progetto didattico Il Tortellante. Bottura e Lara Gilmore si sono conosciuti giovanissimi nella Grande Mela in un ristorante in cui entrambi avevano iniziato a lavorare (lui come cuoco e lei come barista) e da allora non si sono più detti addio, dando vita ad un proficuo sodalizio lavorativo.

Chi è Massimo Bottura

Massimo Bottura è uno degli chef italiani più famosi del mondo: è nato a Modena il 30 settembre 1962 (sotto il segno della Bilancia) ed è il titolare dell’Osteria Francescana (ristorante premiato con 3 stelle Michelin). Bottura è noto anche per le sue attività benefiche, per la sua filantropia e per la sua collezione d’opere d’arte.

Lara Gilmore: le curiosità

– Sa cucinare un ottimo pollo al curry e un ottimo minestrone (di cui Bottura è estremamente goloso).

– Sognava di diventare attrice e non avrebbe mai immaginato di lasciare gli States per seguire l’amore (e la carriera) in Italia.

– Su Instagram ama condividere con i fan il suo amore per il buon cibo, per la natura e per la sua famiglia.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2021


Luquisha Lubamba: tutto quello che c’è da sapere sulla drag queen di Drag Race Italia

5 curiosità su Massimiliano Virgilii: tutto quello che non sai sull’attore