Chi è Laetitia Casta: modella, attrice, musa e…icona

Prima top model, poi attrice: conosciamo meglio la bellissima Laetitia Casta, ex compagna dell’attore Stefano Accorsi e musa di YSL.

Nata l’11 maggio 1978 (Toro) in Francia, Laetitia Casta è una delle top model più apprezzate del mondo. Musa ispiratrice di Yves Saint Laurent, ha conquistato il pubblico mondiale anche con le sue doti d’attrice.

I denti di Laetitia Casta sono forse il suo tratto distintivo più riconoscibile e memorabile. Storti, imperfetti e…affascinanti, lei ha sempre dichiarato di non averli mai corretti per scelta. “Voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse”, ha raccontato al magazine Nous Deux.

Chi è Laetitia Casta?

Sensuale e ribelle, ha iniziato come modella ma poi ha dimostrato di saperci fare anche come attrice. Nata e cresciuta in Francia, ha anche un po’ di sangue italiano: la sua bisnonna Zelinda era pistoiese. Ha una sorella, Marie Ange Casta, anche lei bellissima e nota come modella.

La carriera della Casta è cominciata quando aveva soltanto 15 anni e fu scoperta da un fotografo nel corso di una vacanza di famiglia a Marine de Sant’Ambrogio, frazione di Lumio in Corsica.

Laetitia Casta
Laetitia Casta

Nel 2006 ha recitato per la prima volta accanto a Stefano Accorsi, attore che fino al 2013 è stato il suo compagno, nel film La jeune fille et le loups, di Gilles Legrand – pellicola che non è stata distribuita in Italia. Dopo aver fatto diverse apparizioni in film e telefilm francesi, la modella e attrice nel 2011 è stata candidata al Premio César come miglior attrice non protagonista, per il film Gainsbourg (vie héroïque), nel quale ha interpretato Brigitte Bardot.

Laetita Casta: figli e vita privata

La modella ha 3 figli, Sahteene, nata dell’ex fidanzato Stéphane Sednaoui e Orlando e Athena, nati dalla relazione avuta con il noto attore italiano Stefano Accorsi.

Dopo la separazione da Stefano Accorsi, Laetitia Casta ha iniziato una storia d’amore con l’attore francese Louis Garrel, che ha sposato in segreto nel giugno 2017. La cerimonia si è tenuta sulla spiaggia, in Corsica. Con gli sposi erano presenti solo i parenti e gli amici più intimi, che hanno preso parte insieme a loro a una cena a base di pesce e a lume di candela.

Chi è il marito di Laetitia Casta, Louis Garrel?

Nato a Parigi il 14 giugno del 1983 (Gemelli) Louis Garrel è un noto attore e regista francese,

Prima di Laetitia, nel suo passato ricordiamo la relazione con l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, di venti anni più grande: la coppia aveva adottato una bimba, Celine.

Louis Garrel
Louis Garrel

5 curiosità su Laetitia Casta

• L’abbiamo vista nel video Te amo, della cantante Rihanna.

• Uno dei suoi segreti di bellezza per la sua pelle di porcellana è l‘olio di fichi d’india. Inoltre ogni mattina beve un bicchiere d’acqua calda e limone. Nonostante per i set venga truccata in maniera impeccabile, nella vita di tutti i giorni preferisce un trucco essenziale: burro di cacao, cipria, e un po’ di rimmel.

• In un’intervista a La Stampa ha dichiarato che sopporterebbe un tradimento da parte del suo uomo con un altro uomo, ma mai con un’altra donna. “Per quanto mi riguarda quello che conta è che il mio uomo non si innamori di un’altra persona, perché in quel caso non avrei il coraggio di fermarlo“, aggiunse.

• La prima volta che Yves Saint Laurent la vide le disse che era molto bella – lei di tutta risposta, arrossì.

• Sul suo profilo Instagram condivide spesso scatti salienti della sua carriera, ma raramente scorci della sua vita privata,

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X