Kimbal Musk è un imprenditore statunitense, fratello del più famoso Elon Musk. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Kimbal Musk è il fratello del celebre imprenditore e fondatore di Tesla Elon Musk, e come lui anche lui ha intrapreso la carriera dell’imprenditoria, divenendo uno dei volti più noti ed influenti degli Stati Uniti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Chi è Kimbal Musk: la carriera

Nato a Pretoria (in Sudafrica) il 20 settembre 1972 (sotto il segno zodiacale del Leone), Kimbal Musk è il fratello minore del celebre imprenditore Elon Musk. Come suo fratello anche lui ha intrapreso la carriera dell’imprenditoria. Ha frequentato la Queen’s University dell’Ontario e ha frequentato due scuole di cucina (la ristorazione è una delle sue grandi passioni e infatti ha fondato alcune catene di bistrot negli Stati Uniti).

Dopo aver avviato due startup (che gli avrebbero permesso di incassare circa 300 milioni di dollari) Kimbal Musk ha fondato ‘The Kitchen Community’, un’organizzazione no-profit che ha come finalità quella di avvicinare le persone al mondo dell’agricoltura. Uno dei progetti promossi da Musk jr è quello di produrre ortaggi salutari in enormi containers (grazie a luci LED e ad un clima controllato). Le finalità del suo progetto sono legate a risolvere i problemi legati alle crisi per la sicurezza alimentare e al cambiamento climatico.

Kimbal ha spesso lavorato in società con suo fratello Elon e possiede alcune quote azionarie nelle sue società più famose (come Tesla e SpaceX). Kimbal ha fondato anche Big Green, una società no-profit che costruisce orti nelle scuole e punta a formare gli studenti sui temi della nutrizione e della salute.

Kimbal Musk: la vita privata

Kimbal Musk è stato sposato con Jen Lewin, la donna con cui ha fondato The Kitchen Community. I due hanno avuto insieme tre figli (Luca, Stella e August) e, nel 2017, hanno divorziato. Nel 2018 l’imprenditore ha sposato l’attivista Chistiana Wyly, figlia del miliardario Sam Wyly. La coppia vive a Boulder, in Colorado.

Il suo patrimonio è stimato – secondo Forbes – attorno ai 700 milioni di dollari.

Chi è Christiana Wyly, moglie di Kimbal Musk

Christiana Wily è un’attivista ambientale figlia del miliardario Sam Wyly. Non si sa molto della sua carriera o della sua farmazione, ma è noto che dal 2013 al 2015 (due anni prima d’incontrare Kimbal Musk) sia stata sposata con la cantante Skin, leader degli Skunk Anansie. 

Kimbal Musk: le curiosità

– Lui e sua moglie nel 2020 avrebbero contattato Fedez e Chiara Ferragni per organizzare un’importante progetto – mai andato in porto – e che sarebbe servito a fornire strumentazioni agli ospedali italiani durante l’emergenza Coronavirus.

– Indossa sempre un cappello da cowboy.

– Sa suonare la chitarra.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2022


Modella e influencer: ecco chi è Giulia Bernacci, la fidanzata di Nicolò Fagioli

Chi è Stefano Pollari, il papà single diventato una star dei social