Alla scoperta dell’attrice, scenografa e pittrice italiana Kiara Tomaselli, volto amato del piccolo e grande schermo italiano.

Occhi grandi e azzurri incorniciati da capelli castani: lei è Kiara Tomaselli, attrice italiana di origini partenopee trasferitasi presto nella capitale per realizzare i suoi sogni di artista. Nel corso della sua carriera ha lavorato in teatro, al cinema e in tv dimostrando grande versatilità e interpretando egregiamente sia ruoli drammatici che comici. Oltre ad essere un’attrice di successo però, Kiara Tomaselli è anche una scenografa e pittrice, ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

Kiara Tomaselli, biografia e carriera

Kiara Tomaselli è nata a Napoli il 12 agosto del 1980 ed è del segno zodiacale del Leone. Ha prima conseguito, con il massimo dei voti, la laurea in Scenografia presso l’Accademia di belle arti di Napoli e successivamente ha studiato nella stessa città recitazione, diplomandosi presso l’Accademia di teatro.

Kiara Tomaselli
Kiara Tomaselli

Ha esordito come interprete nel musical Le più spericolate avventure di Don Quijote diretto da Lina Wertmüller e contemporaneamente ha debuttato anche sul piccolo schermo prendendo parte alle serie tv: La squadra 4 e Un posto al sole.

Dal 2004 ha avviato poi anche la sua carriera di scenografa e in seguito ha lavorato in numerose produzioni cinematografiche come: Troppo belli, L’ora di punta e Scusa ma ti chiamo amore. In Tv ha recitato anche in Gente di mare, R.I.S. – Delitti imperfetti, Don Matteo 5 e Mina Settembre al fianco di Serena Rossi.

Kiara Tomaselli, la vita privata

Dal 2004 Kiara Tomaselli si è trasferita a Roma dove vive tutt’oggi insieme a suo marito e suo figlio piccolo di nome Leon e con il quale spesso è apparsa anche in qualche scatto condiviso su Instagram. Non si conosce molto del compagno dell’attrice italiana e in un’intervista su Vanity Fair è stata lei stessa a dichiarare che suo marito fa di mestiere il regista ed è napoletano come lei ma non sappiamo altro sul suo conto.

Kiara Tomaselli, 4 curiosità

– Il suo nome di battesimo è Chiara senza la K.

– Ama gli animali e possiede un cane.

– Kiara Tomaselli ha lavorato anche in radio a facendo da spalla ai comici Lillo e Greg.

– Ha dichiarato che la sua prima passione resta la pittura.


Ruben Rigillo, figlio d’arte con la passione per la musica

Che fine ha fatto Nick Carter, il cantante biondo dei Backstreet Boys?