Scopriamo chi è Khalid Salman, l’ambasciatore del Qatar ai Mondiali 2022 finito nella bufera per una frase choc sull’omosessualità.

Si chiama Khalid Salman l’ambasciatore del Qatar per i Mondiali di calcio del 2022 finito nel vortice di una bufera di proporzioni internazionali per una frase choc sull’omosessualità. Ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata…

Chi è Khalid Salman e dove vive?

Khalid Salman è un ex calciatore del Qatar (dove vive) scelto come ambasciatore per i Mondiali 2022 nel suo Paese. Nel corso della sua carriera sportiva ha giocato nei Campionati Mondiali della Gioventù disputando incontri anche in diverse edizioni della Coppa del Golfo e alle Olimpiadi estive 1984.

La vita privata di Khalid Salman

Per quanto riguarda la sua storia personale, attraverso le informazioni diffuse online emerge che Khalid Salman è nato in Qatar nel 1962, precisamente il 5 aprile sotto il segno dell’Ariete. Non si conosce molto della sua vita privata al di là del passato impegno nella galassia calcistica come giocatore. Quello che è emerso è il terremoto esploso dopo le sue affermazioni sull’omosessualità durante una intervista rilasciata all’emittente tedesca Zdf proprio prima dei Mondiali di calcio in Qatar 2022. Parole che hanno innescato una bufera di proporzioni internazionali:

“L’omosessualità è un disturbo mentale. Bisogna accettare le nostre regole qui. Molte cose arriveranno nel Paese durante i Mondiali. Per esempio, parliamo di gay. La cosa più importante è che tutti quelli che accettano di venire qui accettino anche le nostre regole“. Queste alcune delle dichiarazioni choc, riportate da Adnkronos, attribuite a Khalid Salman, frasi che avrebbe detto prima che il Comitato organizzatore della Coppa del mondo interrompesse l’intervista. Si tratterebbe di un sipario che sarebbe stato previsto all’interno del documentario Geheimsache Qatar, oggetto di aspre polemiche.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Mondiali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2022


Chi è Corrado Pesci, il figlio di Virna Lisi

Chi è Alice Aiello, l’ex ginnasta che ha confessato gli abusi subìti