Chi è Katia Noventa: biografia, vita privata e curiosità

Che fine ha fatto Katia Noventa? Dalle origini alla svolta di fede

Chi è davvero la splendida Katia Noventa? Ne ha parlato lei stessa a Storie Italiane, nell’ottobre 2019, svelando il suo nuovo percorso…

Katia Noventa è una delle dive del piccolo schermo più amate di sempre. Il suo volto di giornalista, conduttrice e showgirl è stato grande protagonista nel mondo della televisione anni ’90, ma come è cambiata la sua vita dopo il successo? Scopriamo la sua storia, dalle origini alla svolta… di fede!

Chi è Katia Noventa?

Katia Noventa è il suo nome più famoso, quello con cui la giornalista, conduttrice ed ex showgirl si è imposta nei cuori degli italiani. All’anagrafe si chiama Katiuscia Noventa ed è nata a Padova, sotto il segno del Sagittario, il 24 novembre 1966.

È uno dei volti più amati del piccolo schermo, attivissima nella tv italiana anni ’90 e donna di fascino ineguagliabile. La sua eleganza è uno dei tratti che i telespettatori non hanno fatto a meno di amare, e la sua carriera è iniziata come indossatrice e modella per alcuni famosissimi brand.

Katia Noventa
Fonte foto: https://www.instagram.com/katianoventaofficial/?hl=it

La vita privata di Katia Noventa

Nella vita privata di Katia Noventa c’è stata la storia d’amore con Paolo Berlusconi, suo ex compagno storico. I due hanno vissuto una relazione piuttosto lunga, dal 1993 al 2000.

Con chi si è fidanzata in seguito? Ci sarebbe stata una love story con Michele Cucuzza, poi naufragata, ma nel 2019 Katia Noventa ha dichiarato di essere single e non avere un altro amore. La sua sfera sentimentale è prevalentemente celata sotto una fitta coltre di riservatezza.

La carriera di Katia Noventa

Katia Noventa ha esordito sotto i riflettori come modella e indossatrice, sia in Italia che all’estero. Forte di una bellezza straordinaria, si è imposta nel mondo dello spettacolo dopo aver calcato tante passerelle e dopo essere stata per lungo tempo testimonial di brand come Valentino, Versace, Armani…

In tv è approdata nel 1988, con un debutto esplosivo al fianco di Mike Bongiorno. Allora era impegnata nello show indimenticabile Telemike, poi con Fiorello alla guida del celebre Karaoke e ancora con Gigi Sabani, tra il 1995 e 1996, al timone di Re per una notte.

Nel 2001 ha condotto Vivere meglio, su Rete 4, con il collega Fabrizio Trecca, arrivando a intervistare tantissimi volti noti della società e della politica internazionale. Nel 2002 è arrivata a Rai 1, curando la sezione dedicata alla moda per Unomattina. Stesso ruolo importante anche a Domenica In, con la sua rubrica del 2004, poi alla conduzione di Oltremoda, sempre su Rai 1…

Dove abita Katia Noventa?

Katia Noventa è originaria di Padova e si sarebbe trasferita a Milano per motivi di lavoro. Non si conoscono eventuali trasferimenti della conduttrice, e questo argomento non è ricco di ulteriori dettagli.

È una donna molto dinamica, com facilmente intuibile vista la straordinaria mole di impegni della sua carriera, e ha viaggiato tantissimo per lavoro.

4 curiosità su Katia Noventa

• Katia Noventa è notoriamente vegetariana, notizia che affiora in tantissime pagine che scrivono di lei e della sua storia.

• La giornalista è laureata in Pedagogia, ma le luci dello spettacolo l’hanno sempre affascinata.

• A Storie Italiane, programma di Eleonora Daniele, ha svelato di aver incontrato la fede grazie a un “segno” quando entrò in una chiesa, nel 2012: “Mi dissero che era la chiesa della Madonna della medaglia miracolosa. L’ho visto come un segno: senza saperlo sono entrata in un santuario“. Il profondo legame con la religione si sarebbe consacrato a Medjugorje.

• Su Instagram è seguita da migliaia di follower, sempre pronti a incorniciare ogni aggiornamento con un like!

Fonte foto: https://www.instagram.com/katianoventaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 21-10-2019

X