Scopriamo tutte le curiosità e i segreti di Karol G, artista colombiana che ha conquistato l’universo del pop latino a suon di musica e sensualità.

Karol G è il nome di una delle dive del pop latino più amate della Colombia. È da lì che arriva, con una biografia dai contorni a dir poco stellari, carica di successi e curiosità tutte da scoprire…

Chi è karol G e dove vive?

Karol G è nata a Medellín (ma vive a Miami) sotto il segno dell’Acquario il 14 febbraio 1991. Cantautrice colombiana dalla bellezza esplosiva, è stata eletta a diva del pop in salsa latina. Ha partecipato a X Factor Colombia 2010 ed è stato questo il suo trampolino di lancio verso un successo che, dal Sudamerica agli States, si è poi imposto in tutto il mondo.

Ha studiato musica all’Università di Antioquia, per poi trasferirsi a New York e avviare la sua carriera artistica. Tra i premi incastonati nel suo sfavillante percorso di cantante, un Latin Grammy Awards come miglior artista emergente, due Lo Nuestro Award e un ASCAP Award!

Karol G
Karol G

Tantissime le collaborazioni di respiro latinoamericano e internazionale: J Balvin, Nicky Jam, Ozuna, Bad Bunny, Becky G, Pitbull, Maluma, Luis Fonsi, Nicki Minaj (con cui ha siglato ill tormentone estivo 2020 Tusa)…

La vita privata di Karol G: chi è il fidanzato

La vita privata di Karol G, nel 2019, ha segnato un importante passo: il sì della cantante alla proposta di matrimonio di Anuel AA, rapper portoricano il cui vero nome è Emmanuel Gazmey Santiago

La relazione tra la star e il fidanzato è iniziata nel 2018, e insieme hanno firmato il singolo Secreto, che ha scalato le principali classifiche in America Latina e oltre…

Karol G in 5 curiosità

Carolina Giraldo Navarro è il suo vero nome, dal 2006 “coperto” dallo pseudonimo con cui è diventata celebre!

– Nel 2017 ha partecipato come giudice alla prima e unica stagione del talent show Pequeños Gigantes USA.

Unstoppable, album d’esordio datato 2017, è stato certificato doppio disco di platino dalla Recording Industry Association of America (con oltre 120mila copie vendute). Ocean (uscito nel 2019) è il suo lavoro discografico di maggior successo.

– I suoi idoli sono Beyoncé e Shakira, e tra le sue influenze cita Spice Girls, Bee Gees e Red Hot Chili Peppers.

– Nel 2020 ha annunciato via Instagram di aver contratto il Coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Anuel AA Carolina Giraldo Navarro Karol G

ultimo aggiornamento: 18-08-2020


David Castaneda: ecco chi è l’attore di The Umbrella Academy

Chi è Noemi Gherrero: tutto quello che non sai (e che nessuno ti ha detto)