Scopriamo tutte le curiosità e i segreti di Karol G, artista colombiana che ha conquistato l’universo del pop latino a suon di musica e sensualità.
Karol G è il nome di una delle dive del pop latino più amate della Colombia. È da lì che arriva, con una biografia dai contorni a dir poco stellari, carica di successi e curiosità tutte da scoprire…
Chi è karol G e dove vive?
Karol G è nata a Medellín (ma vive a Miami) sotto il segno dell’Acquario il 14 febbraio 1991. Cantautrice colombiana dalla bellezza esplosiva, è stata eletta a diva del pop in salsa latina. Ha partecipato a X Factor Colombia 2010 ed è stato questo il suo trampolino di lancio verso un successo che, dal Sudamerica agli States, si è poi imposto in tutto il mondo.
Ha studiato musica all’Università di Antioquia, per poi trasferirsi a New York e avviare la sua carriera artistica. Tra i premi incastonati nel suo sfavillante percorso di cantante, un Latin Grammy Awards come miglior artista emergente, due Lo Nuestro Award e un ASCAP Award!
Tantissime le collaborazioni di respiro latinoamericano e internazionale: J Balvin, Nicky Jam, Ozuna, Bad Bunny, Becky G, Pitbull, Maluma, Luis Fonsi, Nicki Minaj (con cui ha siglato ill tormentone estivo 2020 Tusa)…
La vita privata di Karol G: chi è il fidanzato
La vita privata di Karol G, nel 2019, ha segnato un importante passo: il sì della cantante alla proposta di matrimonio di Anuel AA, rapper portoricano il cui vero nome è Emmanuel Gazmey Santiago
La relazione tra la star e il fidanzato è iniziata nel 2018, e insieme hanno firmato il singolo Secreto, che ha scalato le principali classifiche in America Latina e oltre…
Karol G in 5 curiosità
– Carolina Giraldo Navarro è il suo vero nome, dal 2006 “coperto” dallo pseudonimo con cui è diventata celebre!
– Nel 2017 ha partecipato come giudice alla prima e unica stagione del talent show Pequeños Gigantes USA.
– Unstoppable, album d’esordio datato 2017, è stato certificato doppio disco di platino dalla Recording Industry Association of America (con oltre 120mila copie vendute). Ocean (uscito nel 2019) è il suo lavoro discografico di maggior successo.
– I suoi idoli sono Beyoncé e Shakira, e tra le sue influenze cita Spice Girls, Bee Gees e Red Hot Chili Peppers.
– Nel 2020 ha annunciato via Instagram di aver contratto il Coronavirus.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG