Chi è Jon Wiedemann, modello ed ex marito di Isabella Rossellini

Chi è Jon Wiedemann, modello ed ex marito di Isabella Rossellini

Jon Wiedemann non è solo un modello ma anche l’ex marito di Isabella Rossellini: scopri qui tutte le curiosità sulla sua vita.

La celebre attrice Isabella Rossellini vanta una vita sentimentale molto intensa, tra matrimoni e relazioni con personalità del mondo del cinema internazionale. Infatti, dopo aver sposato Martin Scorsese, la Rossellini è convolata a nozze con il modello Jon Wiedemann. Ma chi è quest’uomo e di cosa si occupa oggi? Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita.

Chi è Jon Wiedemann: biografia e carriera

Non sono molte le informazioni sulla vita di Jonathan Wiedemann. Infatti, non è nota la sua data di nascita e neanche la sua città d’origine. Tuttavia, sono pubbliche le informazioni legate alla sua carriera.

Ha conseguito una laurea con lode in Visual and Environmental Studies presso Harvard e un Master of Fine Arts (MFA) in produzione cinematografica presso la Tisch School of the Arts della New York University

Ha lavorato come modello per oltre otto anni, tra il 1981 e il 1989, collaborando con personaggi come Richard Avedon, Bruce Weber, Steven Meisel, Calvin Klein, Perry Ellis.

È stato anche responsabile per Propaganda Films tra il 1993 e il 1996. Ha tentato la strada del cinema puntando a diventare produttore cinematografico, senza però proseguire. Infatti, a partire dal 1997 lavora in Microsoft come design director.

Jon Wiedemann: la vita privata

Il nome di Jon Wiedemann è legato principalmente a quello di Isabella Rossellini con cui si sposò nel 1983. I due hanno avuto una figlia, Elettra, nata lo stesso anno del matrimonio.

Jon e Isabella, tuttavia, divorziarono due anni dopo. Dopo la rottura con la celebre attrice non sono note informazioni sulla sua vita sentimentale.

Chi è Isabella Rossellini

Isabella Rossellini (il nome completo è Isabella Fiorella Elettra Giovanna Rossellini) è una celebre attrice italiana, naturalizzata statunitense. È nata a Roma il 18 giugno del 1952 sotto il segno dei Gemelli ed era figlia del regista Roberto Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman.

Ha tre fratelli, tra cui una sorella gemella, e cinque fratellastri. Debutta nel 1976 sul grande schermo e presto conquista la scena internazionale lavorando con registi dal calibro di David Lynch.

Ha avuto una relazione con lo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo. Più tardi ebbe un breve matrimonio con il regista Martin Scorsese, ma dura appena un anno. L’anno successivo sposa Jon Wiedemann con cui ebbe una figlia.

Dopo il divorzio da Wiedemann decide di adottare un figlio, Roberto. Tra i flirt e le relazioni che ha avuto ci sono anche quelle con il regista David Lynch e gli attori Gary Oldman e Christian De Sica.

Curiosità su Jon Wiedemann

– Ha un profilo Instagram ma è privato.