Vai al contenuto

Tutto quello che non sai sul Re dei podcast Joe Rogan: dalle controversie alla vita privata

Foto maschile generica

Joe Rogan è un conduttore americano famoso per aver creato uno dei podcast più seguiti al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Quello di Joe Rogan è un nome famoso negli Stati Uniti, dove il conduttore esperto di arti marziali si è fatto conoscere con il suo The Joe Rogan Experience, uno dei podcast più seguiti (e commentati) al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Joe Rogan: la biografia e la carriera

Nato Newark (nel New Jersey) l’11 agosto 1967 (sotto il segno del Leone) Joe Rogan ha frequentato la Newton High School del Massachussets ma, durante l’infanzia, ha viaggiato spesso insieme ai genitori e solo per un breve periodo ha frequentato la University of Massachusetts Boston. Appassionato di arti marziali fin dalla più tenera età, ha studiato Karate e Taewondo (acquisendo la cintura nera e conquistato la vittoria di numerosi tornei statunistensi).

Inoltre si è specializzato nelle competizioni agonistiche di Kickboxing e Jiu Jitsu (discipline in cui ha ottenuto il massimo grado previsto). Nel 1994 si è trasferito a Los Angeles, dove ha lavorato come stand up comedian e, a seguire, ha lavorato a Ultimate Fight Championship come commentatore e intervistatore. Nel 2009 ha lanciato sul web il podcast The Joe Rogan Experience, diventato in assoluto uno dei podcast più seguiti a livello mondiale e che ha ricevuto anche innumerevoli premi. I diritti del podcast – inizialmente diffuso gratuitamente da iTunes – sarebbero stati acquistati da Spotify per ben 100 milioni di dollari.

Joe Rogan: la vita privata

Nel 2009 ha sposato Jessica Ditzel, con cui ha avuto due figlie, Lola e Rosy (Rogan ha inoltre adottato la figlia che sua moglie aveva avuto da una precedente relazione, Kayja). La coppia ha vissuto in Colorado e in California, ma nel 2020 si sono trasferiti in pianta stabile a Lake Austin, in Texas.

Joe Rogan: chi è la moglie Jessica Ditzel

Originaria di Sugar Land, in Texas, (non è dato sapere con esattezza quando sia nata), Jessica Ditzel ha frequentato la California State University per conseguire una laurea in Arts and Technical Theatre e a seguire si è iscritta all’Università dell’Arizona per ottenere una seconda laurea. Continuando a coltivare il suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo come attrice e come modella, ha lavorato anche come cameriera (e proprio durante un turno di lavoro in un locale della California avrebbe incontrato per la prima volta Rogan). In seguito ha lavorato come produttrice televisiva.

Joe Rogan: le curiosità

– Ama la caccia.

– Spesso le sue opinioni controverse su unioni civili, religione e animali hanno scatenato accese controversie e inoltre è uno strenuo sostenitore dell’uso delle droghe psichedeliche e della legalizzazione di marijuana. Rogan è inoltre fortemente contrario ai vaccini anti-Covid.

– ha un cane di nome Marshall Mae.

– Gli piace cucinare e su Instagram condivide spesso le foto delle sue ricette con i fan.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 17:37

Chi erano i genitori di Massimo Ranieri?