Joe Lara è diventato famoso anche in Italia per aver interpretato Tarzan nella nota serie tv americana anni ’90. La sua storia di successo si intreccia con il dramma di una morte atroce.

La morte di Joe Lara ha sconvolto il mondo dello spettacolo e i fan, che lo hanno amato nel ruolo di Tarzan sul piccolo schermo. La sua è una biografia ricca di tappe importanti, così come la vita privata. Scopriamo chi era l’attore statunitense e come è morto in un giorno di maggio che doveva essere occasione di divertimento e spensieratezza…

Chi era Joe Lara e dove viveva?

Nato a San Diego, in California, il 2 Ottobre 1962 sotto il segno della Bilancia, Joe Lara è morto il 29 maggio 2021 nel 2021 all’età di 59 anni. Famoso attore, viveva in Tennessee ed è diventato celebre nel mondo per il ruolo del “re della giungla” Tarzan nella serie tv americana Tarzan: The Epic Adventures (Tarzan: la grande avventura), in onda negli anni ’90 e amata anche in Italia.

La sua carriera è iniziata come modello e ha poi ottenuto il ruolo di protagonista nel film Cbs intitolato Tarzan a Manhattan (1989), e ha recitato anche in pellicole come Bersaglio di mezzanotte (1992), Il guerriero d’acciaio (1993), Final Equinox (1995) e Il giorno del giudizio (2000). Tra i set calcati, anche quelli di serie celebri come Baywatch e Conan

La vita privata di Joe Lara

Nella sfera privata, Joe Lara è sempre stato un uomo molto riservato e attento a tutelare i suoi affetti dalle insidie del gossip. Sposato, ha avuto una figlia, Liana, dalla precedente relazione con l’attrice Natasha Pavlovich. Il suo destino e quello della moglie si sono uniti non solo nella vita, ma anche nella tragica pagina della morte.

Chi era la moglie di Joe Lara?

Joe Lara ha sposato Gwen Shamblin nel 2018, ed è morta con lui nel 2021. Classe 1955, era una famosa autrice nota come guru della dieta di ispirazione cristiana “The Weigh Down Workshop” e della Remnant Fellowship Church. Ha lasciato una figlia, Elizabeth Hannah, sposata con Brandon Hannah (anch’egli deceduto nello schianto del jet privato di Joe Lara).

L’incidente e la morte di Joe Lara

La morte di Joe Lara è avvenuta nello schianto del suo jet privato Cessna C501 il 29 maggio 2021. A bordo 7 persone, tra cui anche sua moglie, Gwen Shamblin, e il genero di lei, nessuna delle quali sarebbe sopravvissuta. L’incidente aereo si è verificato in Tennessee e il velivolo, decollato dall’aeroporto di Smyrna, nello stesso Stato, era diretto a Palm Beach, in Florida. Sarebbe precipitato poco dopo il decollo a Percy Priest Lake, a sud di Nashville

Joe Lara: altre 3 cose che forse non sai…

– William Joseph Lara è il suo nome completo.

– Su Instagram poche foto di famiglia, e una frase a dipingere la sua carriera: “Attore americano conosciuto per il ruolo di Tarzan nella serie tv Tarzan: The Epic Adventures“.

– Joe Lara era anche un bravo musicista ed un esperto di arti marziali.


Chi è Carrie Symonds, la terza moglie di Boris Johnson

Chi è Emerson Palmieri, il terzino brasiliano che gioca nell’Italia