Scopriamo il cantante sudcoreano Jin, la sua carriera artistica nel mondo della musica e la sua vita privata.

Jin è un popolare cantante sudcoreano, che dal 2013 fa parte del gruppo BTS. Con un ottimo controllo della voce e del respiro e grazie alla capacità cantare e trasmette al pubblico le emozioni più forti, si fa presto conoscere ed amare dal grande pubblico internazionale. Durante l’anno 2019 viene anche classificato al 13° posto all’interno della classifica della Gallup Korea degli idoli più popolari in Corea del Sud. Vediamo quindi di conoscere meglio la sua carriera musicale, più qualche curiosità.

La biografia e l’attività nel mondo della musica di Jin

Nato il 4 dicembre del 1992, a Anyang, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Kim Seok-jin, in arte Jin, prima di appassionarsi dell’arte della musica si avvicina al mondo del giornalismo e in seguito anche all’arte della recitazione. Iscritto alla facoltà di arte e recitazione di Konkuk nel 2011, partecipa al provino per la Big Hit Entertainment e, due anni dopo, debutta sulla scena musicale con la band BTS con il singolo 3 Cool 4 Skool.

Durante la sua carriera musicale all’interno del gruppo scrive diversi brani, tra cui anche Awake, dell’album Wings nell’anno 2016. L’anno successivo consegue la laurea e in seguito si specializza alla Hanyang Cyber University. Diversi anche i singoli pubblicati durante la sua attività in qualità di solista, brani che scalano presto le classifiche, tra cui il brano inedito dal titolo Tonight, Abyss nel 2020 e Super Tuna, l’anno dopo, cui video musicale è entrato nella classifica Billboard Weekly Hot Trending Songs alla dodicesima posizione.

Cosa si sa sulla vita privata del cantante Jin

Originario di Anyang, si trasferisce a soli due anni a Gwacheon, assieme ai suoi genitori e a suo fratello maggiore. Purtroppo non si conoscono informazioni certe in merito alla vita privata e alla situazione sentimentale del cantante dei BTS. Nell’anno 2018 ha festeggiato il suo compleanno donando alimenti e coperte alla Korean Animal Welfare Association e alla Korea Animal Rights Advocates, associazioni impegnate nel benessere animale.

4 curiosità sul cantante e compositore del gruppo musicale sudcoreano BTS

  • Nel 2017 entra a far parte del cast del reality show intitolato Jungle-ui-beopchik.
  • Il cantante ha aperto, insieme a suo fratello, un ristorante giapponese presso il distretto di Songpa, Seul.
  • RM è presente con un account ufficiale sul social di Instagram.
  • Riceve il riconoscimento dell’Ordine al merito culturale di quinta classe assieme agli altri membri del gruppo BTS el 2018.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-06-2022


Chi è Ambra Lombardo, la prof della tv che è convolata a nozze

Chi è Rita De Crescenzo, la tiktoker indicata come concorrente del GF Vip 7 e…