Chi è Ambra Lombardo: biografia e vita privata dell'insegnante

Chi è Ambra Lombardo, professoressa, modella e… non solo!

Sono bastati pochi minuti di presentazione per perdersi nella sua figura di donna bellissima e colta, ma chi è la gieffina Ambra Lombardo? Scopriamolo!

Bellissima ma anche molto severa e intransigente: si presenta così ai suoi allievi, durante la sua attività di professoressa. Ha deciso di tuffarsi nella straordinaria avventura del Grande Fratello 16 per provare un’esperienza nuova, ed è diventata famosa in tutta Italia.

Oggi vi sveliamo di più sulla sua storia. Ecco chi è davvero Ambra Lombardo…

Chi è Ambra Lombardo?

Ambra Lombardo ha origini siciliane, classe 1986 e una professione molto impegnativa. È un’insegnante di Lettere e Storia in un liceo di Milano, pignola e rigorosa come poche. La cultura e i grandi classici della letteratura sono il suo pane quotidiano, ma c’è di più…

Nel suo tempo libero, infatti, la bella prof svolge anche un altro lavoro, decisamente più frivolo: la modella. Forte di un fascino sofisticato e di una bellezza tutta naturale, buca lo schermo! Il Grande Fratello 2019 l’ha portata nel salotto degli italiani che si sono subito appassionati alla sua personalità…

Ambra Lombardo
Fonte foto: https://www.instagram.com/ambralombardo.official/?hl=it

La vita privata di Ambra Lombardo

Nel video di presentazione per il reality, si è fatta portatrice di un amaro resoconto del suo passato sentimentale. Ha parlato candidamente della sua storia d’amore più importante “finita malissimo“. Secondo quanto ha riferito, la prof gieffina avrebbe chiuso quel capitolo amoroso nel 2017, e le cose non sarebbero state proprio rose e fiori.

Del suo ex fidanzato non ha detto altro, se non che con lui ha vissuto una relazione intensa e molto lunga. Nella Casa del GF, dunque, ha fatto il suo timido ma deciso ingresso da single

Successivamente, proprio al grande fratello, conosce Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari. I due, insieme dal 2019, hanno dovuto anche affrontare un presunto scandalo, quando Ambra fu accusata nell’inverno dello stesso anno di averlo tradito con Gaetano Arena. Alla fine, però sembra che i due l’abbiano superata.

Chi è il fidanzato di Ambra Lombardo, Kiko Nalli

Nato a Sabaudia nel 1970, Chicco Nalli, in arte Kiko, è sempre stato attratto dal mondo del beauty e del fashion, e dopo aver coltivato per anni la sua passione apre un salone dal nome Art Kikò Group.

Oggi è uno degli hair stylist più famosi in Italia, ma non solo: le sue apparizioni in tv lo hanno reso anche un personaggio televisivo famoso, e il suo nome è balzato alle cronache soprattutto per la sua relazione con Tina Cipollari, la donna che sposerà. I due si separeranno nel 2017.

Dove vive Ambra Lombardo

Anche se davvero molto legata alla sua terra di origine, e quando può fa ritorno in Sicilia, oggi sembra che Ambra sia trapiantata a Milano, città dove vive e lavora.

5 curiosità su Ambra Lombardo

• Nel video di presentazione per il GF ha dichiarato una cosa curiosa: “Gli alunni? Subiscono il mio fascino, ma poi capiscono che sono una str***a e gli passa“.

• Ha dichiarato di essere un’insegnante molto severa e autoritaria, e pretende sempre il massimo dai suoi studenti.

• Ama la letteratura greca e latina, ma abbiamo anche scoperto che adora stare in sella a una moto… e le piace l’archeologia.

• Il suo motto? È un passo delle Odi di Orazio: “Carpe diem, quam minimum credula postero“. Senza dubbio, è una donna che crede nell’oggi…

• Su Instagram è una vera e propria star, con un foltissimo seguito di follower e scatti da urlo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/ambralombardo.official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X