Jim Parsons è noto per essere Sheldon Cooper in The Big Bang Theory: scopriamo insieme alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Vincitore di diversi premi, tra cui il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale e di ben 4 Emmy Awards, Jim Parsons è il famoso attore conosciuto per essere stato Sheldon Cooper della serie televisiva The Big Bang Theory. Jim, insieme ai suoi colleghi Kaley Cuoco e Johnny Galecki, è uno degli attori più amati dal pubblico di tutto il mondo. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata!

Chi è Jim Parsons: la biografia

Nasce a Houston, negli Stati Uniti d’America, il 24 marzo del 1973 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Jim sin da bambino ha chiari i suoi obiettivi: da grande vuole fare l’attore.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Houston, si specializza presso l’Univerisità di San Diego. Ed è proprio in quell’università che incrementa la sua più grande passione: si esibisce più e più volte all‘Old School Theatre.

Jim Parsons
Jim Parsons

Per poter inseguire il suo sogno, si trasferisce a New York: partecipa a vari provini e ottiene anche diversi ruoli. Lo vediamo in La mia vita a Garden State, 10 cose di noi, Scuola per canaglie e altri ancora. Ma il successo vero e proprio arriva grazie a The Big Bang Theory: Jim ottiene il ruolo di Sheldon Cooper.

Jim Parsons e la vita privata

Jim Parsons è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata. Solo nel 2012 ha voluto parlare di un dettaglio molto importante: ha reso pubblica la sua omosessualità tramite un’intervista pubblicata sul New York Times dichiarando di essere anche felicemente innamorato di Todd Spiewak dal lontano 2000.

I due vivono un’intensa e brillante storia d’amore e sono sposati dal 13 maggio del 2017. Attualmente vive a Manhattan.

Chi è Todd Spiewak, il marito di Jim Parsons?

Di Todd Spiewak non abbiamo molte informazioni, dal momento in cui non fa parte del mondo dello spettacolo. Sappiamo, però, che è nato negli Stati Uniti il 19 gennaio del 1977 sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Si è laureato all’Università di Boston, è un direttore artistico e dopo aver incontrato la sua dolce metà, ha deciso di fondare insieme a Jim una casa di produzione, la Wonderful Productions.

4 curiosità su Jim Parsons

-Jim ha intrapreso lezioni di francese dopo aver scoperto di avere degli antenati in Louisiana.

-Secondo quanto riportano le varie informazioni sul web, Jim vanterebbe un patrimonio di circa 20 milioni di dollari. Come i suoi due colleghi, anche Jim ha percepito a episodio circa 1 milione di dollari.

-Seguitissimo e amatissimo anche sui social: il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!

-È un grandissimo amante degli animali ed è molto legato ai suoi due cagnolini.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-08-2019


Thorsten Kaye: tutto quello che non sai sul ‘nuovo’ Ridge di Beautiful

Alla scoperta dell’attore napoletano Marzio Honorato: chi è nella vita di tutti i giorni?