Jim Hutton è stato l’ultimo compagno del frontman dei Queen, Freddie Mercury: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua storia.

Jim Hutton è stato per anni il compagno di Freddie Mercury, il celebre e carismatico frontman dei Queen. Scopriamo cosa c’è da sapere sul fidanzato del cantante e sulla sua scomparsa, avvenuta nel 2010.

Freddie Mercury
Freddie Mercury

Chi era Jim Hutton: la carriera

Nato a County Carlow, in Irlanda (non è data sapere la sua esatta data di nascita) Jim Hutton è stato un parrucchiere noto al grande pubblico per il suo legame con il frontman dei Queen, Freddie Mercury, accanto al quale è rimasto fino al giorno della sua scomparsa (avvenuta il 24 novembre 1991).

Jim Hutton: la vita privata

Jim Hutton e Freddie Mercury si sono conosciuti agli inizi degli anni ’80 e ben presto la loro relazione è diventata seria e importante: il parrucchiere si trasferì a Kensington nella lussuosa villa di Garden Lodge, dove Mercury morì nel 1991. Nonostante fosse stato a lungo legato al cantante, Hutton ricevette solo una minima parte del suo patrimonio mentre il resto – 15 milioni di sterline, le royalties del copyright e la stessa villa a Kensington – fu consegnato all’amica di Mercury Mary Austin. Jim Hutton nel 1994 ha pubblicato il libro Mercury and Me dove, oltre ad aver ripercorso la sua storia con il frontman dei Queen, non ha nascosto il suo risentimento nei confronti di Mary Austin che, a suo dire, gli avrebbe lasciato solo 3 mesi per abbandonare la casa di Garden Lodge dove lui e Freddie avevano vissuto insieme gran parte della loro storia d’amore.

Jim Hutton si è spento il 1° gennaio 2010 a causa delle complicanze di un cancro ai polmoni. Nel 1990 aveva scoperto di essere sieropositivo.

Jim Hutton: chi era Freddie Mercury

Freddie Mercury è stato uno dei più importanti cantanti del ‘900. Nel 1970 insieme al chitarrista Brian May e al batterista Roger Taylor ha fondato i Queen, considerati una delle band rock più influenti di sempre (e con cui ha realizzato 15 album di grande successo). Mercury è scomparso il 24 novembre 1991 a causa di una broncopolmonite aggravata dall’Aids (malattia di cui aveva scoperto di soffrire proprio nel 1991, un anno dopo Jim Hutton).

Jim Hutton: le curiosità

– Freddie Mercury aveva una passione smodata per i gatti, passione condivisa anche da Jim Hutton. I due ne avevano moltissimi nel loro appartamento a Kensington e sembra che li trattassero come figli.

– Jim Hutton e il cantante dei Queen hanno vissuto la loro relazione con estremo riserbo e il parrucchiere ha confessato di esser stato legato al cantante solo dopo la sua prematura morte. I due erano soliti indossare due anelli identici, ma non si erano mai sposati.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2021


Chi è Mary Austin, musa di Freddie Mercury e grande amore della sua vita

Paolo Pietrangeli: chi era il cantautore e regista, da Contessa alla tv