Jill Biden nella vita è un’insegnante di inglese e una scrittrice. Conosciuta, inoltre, anche perché è la moglie di Joe Biden, presidente degli Stati Uniti.

Nella vita, Jill Jacobs, Biden da sposata, è un’insegnante una scrittrice e anche una filantropia. La donna, però, è conosciuta in tutto il mondo anche per essere la moglie di Joe Biden, ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America durante gli otto anni di Obama alla Casa Bianca, diventato poi presidente nel 2020, avendo battuto Donald Trump. Ma conosciamo meglio Jill.

Chi è Jill Jacobs Biden

Classe 1951, Jill Biden è originaria del New Jersey. Precisamente, inoltre, è nata a Hommonton il 3 giugno sotto il segno dei Gemelli. Parte della sua infanzia e adolescenza, inoltre, le ha trascorse in Pennsylvania dove la sua famiglia si è trasferita per via del lavoro del padre. In realtà ha origini italiane: il nonno era partito in nave nel 1900, da Gesso (Messina) e il cognome della famiglia, Giacoppo, era stato poi cambiato in Jacobs.

Joe Biden
Joe Biden

Il papà della Biden, infatti, era un cassiere di banca e spesso cambiava città. Jill, infatti, ha vissuto anche a Philadelphia dove ha frequentato le scuole e si è formata. La mamma della Biden, invece, era una casalinga.

Durante il periodo del liceo, inoltre, la Biden ha deciso di trovarsi un lavoretto per mantenersi e così ha cominciato a lavorare in qualità di cameriera in alcuni locali. Dopo il diploma ha scelto di proseguire gli studi iscrivendosi all’università.

Dapprima ha seguito delle lezioni della facoltà di moda, anche se poi si è resa conto che quella non fosse la sua strada e ha deciso di cambiare per dedicarsi all’insegnamento. Questo, inoltre, è stato anche il periodo in cui ha lavorato in qualità di modella. La Biden, infatti, per tantissimi anni ha insegnato inglese e si occupa, soprattutto, dei ragazzi che soffrono di alcune disabilità.

La vita privata di Jill Biden

La primissima volta che la Biden è convolata a nozze è stata nel 1970 con l’ex giocatore di Football Bill Stevenson. Il matrimonio tra i due, però, non è durato tantissimo solo 4 anni e alla fine hanno deciso di divorziare.

L’anno successivo, nel 1975, Jilla tramite un appuntamento al buio organizzato dal fratello proprio di Joe Biden, ha avuto l’opportunità di conoscerlo e sembra che tra i due ci sia stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Il matrimonio è giunto nel 1977 dopo che la Biden aveva rifiutato più e più volte la proposta da parte dell’attuale marito. Nonostante non ama i riflettori ed essere al centro dell’attenzione, inoltre, la Biden è possiede un proprio account Instagram dove posta spesso foto degli eventi e manifestazioni a cui prende parte.

Visualizza questo post su Instagram

He’s ready 💕

Un post condiviso da Dr. Jill Biden (@drbiden) in data:

6 curiosità su Jill Biden

-Nutre una grandissima passione per lo sport.

-Durante il liceo ha scelto di unirsi a una chiesa presbiteriana.

-Non tutti lo sanno ma all’inizio il suo vero cognome era Giacoppa, poi americanizzato in Jacobs.

-La Biden è stata la prima donna ad aver svolto un lavoro – con regolare retribuzione – nel contempo che il marito fosse vicepresidente degli Stati Uniti.

-Ha fondato un organizzazione no-profit la Biden Breast Health Initiative.

-Insieme a Michelle Obama è co-fondatrice della Joining Forces.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Aurora Nardozzi, tutto sulla ex fidanzata di Marco Masini

Carlos Librado: ecco chi è l’attore spagnolo