Chi è Jerry Heil? Conosciamo la rappresentante dell’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2024 insieme ad Al’ona Al’ona.

Tra le voci selezionate per l’Eurovision Song Contest 2024, va segnalata quella di Jerry Heil in coppia con la rapper Al’ona Al’ona. Andiamo a conoscere meglio la cantante ucraina.

Jerry Heil: biografia e carriera

Jerry Heil, all’anagrafe Jana Oleksandrivna Šemajeva, è nata a Vasyl’kiv, il 21 ottobre del 1995, sotto il segno della Bilancia. La passione per la musica l’ha portata a farsi conoscere dapprima su YouTube con le sue interpretazioni di cover di artisti nazionali ed internazionali. A distanza di cinque anni è riuscita ad ottenere il primo contratto discografico con l’etichetta Vidlik Records.

Nel 2017 Jerry Heil ha pubblicato l’EP d’esordio “De mij dim”, poi nel 2019 ha presentato il suo primo album in studio “#Ja_Jana”. Un lavoro discografico grazie al quale la cantante ucrainaottiene tre nomination allo YUNA, conquistando infine il premio come “miglior nuovo artista”.

Nel 2021 ha pubblicato il secondo album “Mandaryny i oleni” ed il suo secondo EP “#Osobyste”. Durante il conflitto in Ucraina, ha lavorato con alcuni artisti affrontando soprattutto la tematica della guerra, dando forma inoltre alla collaborazione con Al’ona Al’ona.

Le due cantanti hanno dato vita ad un duetto che ha partecipato alla kermesse Vidbir 2024, per la selezione della canzone rappresentante dell’Ucraina all’Eurovision Song Contest. Con il brano Teresa & Maria, hanno ottenuto la vittoria e l’onere di rappresentare la loro nazione sul palco di Malmö.

La vita privata della cantante ucraina

Non si conosce niente sul privato della cantante ucraina. Neanche da quello che pubblica sui social è possibile rintracciare qualche possibile indizio sul fatto che possa essere impegnata sentimentalmente.

Jerry Heil: curiosità

– Da quello che pubblica la cantante sul suo profilo Instagram, emerge la sua grande passione per la musica, scandita da live, collaborazioni, lavoro nello studio di registrazione.

– Jerry Heil è attiva anche su Threads, dove condivide con i suoi seguaci non solo i progetti musicali, ma anche la passione per la moda e la cura del corpo.

– La cantante ucraina è stata scelta come testimonial sui social di diverse campagne pubblicitarie di vari brand internazionali, come nel caso di Adidas.

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2024 15:32


Chi è Jey Lillo, il mago a L’Isola dei Famosi

Chi è Siria Magri, giornalista e moglie di Giovanni Toti