Sapete tutto su Siria Magri? Vi portiamo alla scoperta dello storico volto di Studio Aperto e della sua vita privata: ecco chi è la famosa giornalista!

Il nome di Siria Magri è di quelli che contano nel tessuto del giornalismo italiano, e il pubblico di Studio Aperto non può certo dimenticare il suo volto, dolce e sorridente, alla conduzione del tg di Italia 1. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa giornalista, e su quel matrimonio con Giovanni Toti, eletto presidente della Regione Liguria nel 2015.

Chi è Siria Magri e dove vive?

Siria Magri è nata a Bergamo, sotto il segno dei Gemelli, il 5 giugno 1962, giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 1988. Dopo aver condotto Studio Aperto per anni, dal 1993 al 2010, è passata al ruolo di condirettore di Videonews, testata Mediaset che cura i format di informazione.

Secondo quanto emerso, vive a Bocca di Magra (La Spezia) con il marito, Giovanni Toti, che è stato eletto presidente della Regione Liguria nel 2015 e poi riconfermato nel 2020.

Siria Magri cura importanti programmi televisivi Mediaset come Quarto grado (condotto prima da Salvo Sottile e poi da Gianluigi Nuzzi) e Dritto e Rovescio (di Paolo Del Debbio).

Chi è il marito di Siria Magri, Giovanni Toti

Giovanni Toti e Siria Magri si sono sposati nel 2003, e il loro è un matrimonio felice. Nessun gossip dietro la loro unione, che procede a gonfie vele e sembra non accusare le insidie del tempo che passa.

Lui è un volto noto in politica, ex consigliere nazionale di Forza Italia ed ex europarlamentare, ma anche nel mondo dell’informazione. Infatti, come sua moglie è un giornalista e come lei ha lavorato a Studio Aperto. Non solo: è stato il direttore dello stesso tg di Italia 1 e anche del TG4 (dove era subentrato al posto di Emilio Fede).

Altre 5 cose da sapere su Siria Magri

– Il suo vero nome è Rosa Magri.

– La carriera di Siria Magri è iniziata press l’archivio del quotidiano L’Eco di Bergamo, poi a Bergamo Tv.

– Nel corso della sua carriera anche la nomina di responsabile della pagina sportiva del TG5.

– Nel 2020 ha ricevuto il premio “Dietro le Quinte” per la sua carriera, conferitole al gran galà della stampa del Festival di Sanremo.

– Elegante e riservata, su Instagram ha un profilo blindato che risulta accessibile previo consenso della diretta interessata.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
giovanni toti Siria Magri

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Chi è Carmine Recano, il talentuoso attore di Mare Fuori in 3 curiosità

Moreno Napoli: ecco chi è il corteggiatore che somiglia a Stefano De Martino