Jennifer Garner è una delle più celebri attrici americane. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Jennifer Garner è diventata una delle più famose attrici statunitensi e per anni è stata al centro delle cronache rosa per il suo matrimonio con Ben Affleck, padre dei suoi tre figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice americana e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Jennifer Garner
Jennifer Garner

Chi è Jennifer Garner: la biografia e la carriera

Nata a Houston (in Texas) il 17 aprile 1972 – sotto il segno zodiacale dell’Ariete – Jennifer Garner ha studiato danza e musica fin da quando era bambina e, dopo gli studi alla Denison University, si è laureata in Chimica. A seguire ha intrapreso la carriera teatrale studiando recitazione presso il National Theatre Institute e, a seguire, si è trasferita a New York.

Nella Grande Mela è stata ingaggiata per alcune produzioni teatrali e per il piccolo schermo. Nel 2001 ha ottenuto la fama internazionale grazie alla serie di J.J Abrams Alias, dove ha interpretato la protagonista, Sydney Bristow. Il successo ottenuto grazie alla serie tv le ha consentito ben presto di ottenere importanti ruoli per il grande schermo: tra i film più famosi in cui ha recitato vi sono Daredevil, Pearl Harbor, Juno, Il primo dei bugiardi, Elektra e moltissimi altri. Jennifer Garner ha lavorato anche come produttrice ed è inoltre nota per le sue numerose opere benefiche a sostegno di alcune organizzazioni no profit.

Jennifer Garner: la vita privata

Dal 2000 al 2003 l’attrice è stata sposata con il collega Scott Foley, incontrato sul set di Felicity. Nel 2004 è uscita allo scoperto con Ben Affleck, con cui ha lavorato in Daredevil e Pearl Harbor. Nel 2005 la coppia è convolata a nozze con un’intima cerimonia ai Caraibi. Dal loro amore sono nati i figli Violet Anne Affleck (nata il 1º dicembre 2005), Seraphina Rose Elizabeth Affleck (nata il 6 gennaio 2009) e Samuel Affleck (nato il 27 febbraio 2012). Dopo la separazione avvenuta nel 2018 i due sono rimasti a vivere nella stessa casa a Los Angeles per il bene dei loro figli.

“Le sarò per sempre grato. Il nostro matrimonio non ha funzionato, e non è stato di certo facile. Entrambi però crediamo che sia importante per i bambini vedere che i loro genitori si rispettino e vadano d’accordo, indipendentemente dal fatto che stiano insieme o no”, ha dichiarato Affleck a People all’epoca del loro divorzio.

In seguito all’addio a Ben Affleck l’attrice si è legata all’imprenditore John C. Miller.

Jennifer Garner e John C. Miller: chi è il fidanzato dell’attrice

Originario degli States e nato nel 1978 (non si conoscono gli esatti luogo e data di nascita) John C. Miller è un avvocato e imprenditore: ha fondato le società CaliBurger e CaliGroup. Prima di incontrare Jennifer Garner nel 2018, è stato sposato (dal 2005) con la violinista Caroline Campbell, con cui ha avuto i due figli Violet e Quest.

Jennifer Garner: le curiosità

– Nel 2008 il suo stalker, Steven Burky, è stato condannato a 3 anni di carcere e al versamento di 150.000 dollari per danni morali (l’uomo, che aveva violato un’ordinanza restrittiva, per anni aveva perseguitato l’attrice e la sua famiglia).

– Ha svelato di aver ideato con i bambini un “giorno sì” alla settimana. Durante quella giornata l’attrice accontenterebbe tutti i desideri dei suoi figli: “Finisce che dormiamo nel cortile sul retro in una tenda. Abbiamo i marshmallow arrostiti con il cioccolato e una piscina, quindi ci facciamo una nuotata fino a tarda notte”, ha svelato a Vogue.

– Non è mai stata un’esperta modaiola e ha dichiarato di aver iniziato a vestirsi “bene” quando è diventata famosa come attrice.

– Prima di diventare attrice ha lavorato come cameriera e baby sitter.

– Sa suonare il sassofono e il pianoforte.

–  Ama trascorrere il suo tempo libero con i suoi bambini e su Instagram racconta spesso ai fan come trascorrerebbero le loro giornate.

– Ha collaborato con Kamala Harris alla realizzazione di una legge anti-paparazzi .

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-12-2021


Me contro Te: scopri tutti i segreti del famoso duo di youtuber (coppia anche nella vita)

Donatella Moretti: tutto quello che non sai sulla celebre cantante