Jasmine Cristallo è uno dei volti di punta del movimento delle sardine. Conosciamo meglio la sua storia: ecco chi è, dalle origini all’impegno nel movimento.

Militante di sinistra, Jasmine Cristallo ha portato avanti la protesta contro Salvini – quando il leghista era ministro dell’Interno nel primo governo Conte – insieme a un gruppo di giovani del movimento delle sardine. Cosa sappiamo della sua biografia? Ecco cosa è emerso sulla storia dell’attivista con i capelli rossi, che ha anche litigato in diretta con Carlo Calenda, nel 2021 candidato sindaco di Roma.

Chi è Jasmine Cristallo e dove vive?

Jasmine Cristallo è originaria di Catanzaro, città dove vive (come lei stessa ha indicato sul suo profilo Facebook). Su Instagram è molto attiva, e mette molti post legati alla sua attività e anche sul mondo della politica. È cresciuta nel capoluogo calabrese, da cui la sua popolarità è esplosa in relazione all’esordio e allo sviluppo delle proteste contro Matteo Salvini.

Secondo quanto si legge su Notizie.it, prima di diventare coordinatrice di ‘6.000 Sardine‘ (che vede come leader del movimento Mattia Santori), Jasmine Cristallo ha dato vita alla ‘rivolta dei balconi‘ contro il ministro dell’Interno del primo governo Conte, insieme a Potere al Popolo, Usb e il Collettivo studentesco.

Jasmine Cristallo
Fonte foto: https://www.facebook.com/jasmine.cristallo

La vita privata di Jasmine Cristallo

Della vita privata di Jasmine Cristallo non si hanno molte informazioni. Attraverso alcuni ritratti sul web, all’indomani del suo impegno nella galassia anti-sovranista, è emerso che ha una figlia.

Jasmine Cristallo è diventata mamma all’età di 19 anni, e ha dichiarato di aver sostenuto l’esame di maturità quando era incinta. Il suo percorso universitario è iniziato in ritardo ma ha scelto di intraprenderlo con passione.

Dal suo profilo Instagram è poi emerso che ha un compagno, che si chiama Gianmichele Bosco, anche lui militante e attivista.

Chi è Gianmichele Bosco, il compagno di Jasmine Cristallo

Gianmichele Bosco è il compagno di Jasmine Cristallo, e sappiamo di lui che è un’attività ed è vicino all’ambiente di Potere al popolo. La coppia si mostra sovente sui social, con tenere foto.

6 curiosità su Jasmine Cristallo

-Jasmine Cristallo è diventata attivista del ‘movimento delle sardine’ nato in Emilia-Romagna.

-Ha frequentato il Liceo classico e ha alternato gli studi universitari al ruolo di mamma.

-Come riporta Il Foglio, si definisce una persona “che ha sempre fatto politica dal basso“.

-Ha ricevuto minacce e insulti sui social, con un riferimento alla figlia che l’ha spinta a denunciare tutto. In particolare, il contenuto di un commento su Facebook, di tenore intimidatorio, ha fatto il giro del web e delle trasmissioni: “Tu hai una figlia, stai attenta. Non vorrei che passi una storia come quella di Bibbiano visto che sostenete la sinistra“.

-Romano Prodi ha invitato lei e Mattia Santori a casa sua a Bologna, a mo’ di passaggio di testimone da una generazione di politici a un’altra.

-Nell’ottobre 2021 è andata ospite a Piazzapulita ed è stata protagonista di una litigata con Carlo Calenda, leader di Azione, reo di aver definito il suo intervento “un pippozzo senza né capo né coda. Mi hai fatto la lezioncina da quarta elementare“. La Cristallo ha poi risposto: “Io non le consento, la prego di attenersi alle regole di buona educazione e di civiltà. Impari le buone maniere“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/jasmine.cristallo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Quello che c’è da sapere su Martina Pedaletti (e l’amore per Francesco Muzzi)

Chi è Carlotta Perego, la food influencer che ha dato vita a Cucina Botanica