Imprenditore con una proverbiale capacità negli affari, James Pallotta è anche un dirigente sportivo che ha fatto fortuna in Italia. Scopriamo di più sulla sua identità!

Siete curiosi di scoprire le vere origini di James Pallotta? Forse non vi aspettereste quanto stiamo per raccontarvi sulla sua biografia. Il ds noto in Italia per il suo ruolo nella Roma nasconde tante piccole curiosità che vi sveleremo. Ecco chi è il re Mida degli imprenditori statunitensi che ha stregato l’Europa…

Chi è James Pallotta?

James Joseph Pallotta Jr., meglio noto semplicemente come James Pallotta, è nato negli Stati Uniti, a Stoneham, nel 1958 sotto il segno dei Pesci. Cresciuto nel suo Stato, il Massachusetts, è diventato un volto noto dell’imprenditoria e dello sport. Infatti è un dirigente sportivo che è arrivato alla carica di presidente della Roma!

Suo padre è James Pallotta, originario di Teramo, e la madre Angela Maria Di Giacomo, originaria di Canosa di Puglia. Genitori italianissimi, dunque, come lo stesso cognome del ds lascia intendere…Non è figlio unico ma ha due sorelle: Carla e Christine Pallotta. Entrambe gestiscono un noto ristorante a Boston.

JAMES PALLOTTA
JAMES PALLOTTA

James Pallotta: vita privata

Nella vita privata del dirigente sportivo ci sono una moglie e due figli, oltre all’immenso amore per genitori e sorelle. James Pallotta è sposato con Kimberly Pallotta. Uomo assolutamente poco incline a destare le attenzioni del gossip, il patron non concede nemmeno ai social un profondo ritratto del suo lato più intimo. Su Instagram si parla soltanto di calcio, quindi non siamo in grado di reperire ulteriori informazioni sulla sua quotidianità…

James Pallotta: curiosità

– Non solo calcio e affari ma anche tanta, tantissima beneficenza nella vita di James Pallotta. Dona regolarmente somme all’Ospedale pediatrico di Boston, ed è notoriamente un uomo di gran cuore!

– Negli USA tutti lo chiamano ” Mister Hedge Fund“. Il motivo? Il suo essere uno dei 15 top manager più in vista di sempre…

– Il suo nome, per chi lo conosce molto bene, è Jim, e sin dalla sua infanzia ha coltivato la passione per il basket. Tra i suoi idoli, John Havlicek e Bill Russell.

– Il suo patrimonio, secondo il sito Eurosport, sarebbe tra i più imponenti nel settore degli affari. È chiaramente uno degli uomini più ricchi di Boston. Il suo nome è nella rosa iridata dei 100 paperoni del mondo. Il suo fatturato? Sarebbe mediamente di 7.5 miliardi di dollari all’anno…

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
calcio curiosità people sport

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Ivan Zazzaroni: “Selvaggia Lucarelli? Insopportabile…”

Stoccata di Eleonora Giorgi a Maria De Filippi: “Paga poco…”