Chi è James Franco?

James Franco è un grande attore americano, diventato famoso per via dei numerosi ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera.

chiudi

Caricamento Player...

Di natura eclettica e sempre sopra le righe, James Franco è diventato famoso nel mondo di Hollywood per aver vestito i panni di James Dean nell’omonimo film biografico e per il ruolo da co-protagonista in Spider-Man.

La vita di James Franco

Classe 1978, James Franco nasce a Palo Alto in California, dove passa tutta la sua giovinezza. Durante gli anni della scuola comincia ad avvicinarsi al mondo della recitazione, partecipando ai vari spettacoli scolastici. Dopo il diploma si iscrive all’università, ma la passione per il cinema è troppo forte e Franco decide di abbandonare gli studi per seguire il suo sogno. Il giovane James comincia a studiare recitazione a tempo pieno e dopo neanche un anno riesce ad entrare nel cast di Freaks and Jeeks, telefilm molto seguito in America. Da lì al vero successo, il passo è stato molto breve.

Proprio lui?

Il 26 gennaio uscirà nelle sale italiane la commedia Proprio lui?, nella quale Franco affiancherà l’attore americano Bryan Cranston. In questa nuova brillante commedia, James Franco vestirà i panni di un trentenne milionario che ha trovato la sua fortuna nel mondo dei videogiochi. Il giovane protagonista dovrà scontrarsi con il padre della fidanzata, piombato in casa sua insieme alla moglie per le vacanze natalizie. L’incontro tra i due personaggi, che sono agli antipodi, faranno nascere una serie di sketch esileranti che metteranno in luce le grandi differenze generazionali tra i membri della nuova famiglia.

Questo titolo si aggiunge ai numerosi film in cui il giovane attore ha partecipato nel corso della sua carriera. James Franco ha saputo destreggiarsi con agilità tra film impegnati e film più leggeri, come quest’ultimo, che può essere considerato una classica commedia americana.

Fonte foto copertina: facebook.com/JamesFranco/