Jacopo Ettore, in arte Jacopo Et, ha firmato i brani di diversi protagonisti della scena musicale italiana.

È considerato una vera e propria “mente musicale”: stiamo parlando di Jacopo Ettore autore e artista italiano. Chi non fa parte del mondo della musica – e non è tra gli addetti ai lavori – molto probabilmente non sa di chi stiamo parlando, ma Ettore ha firmato alcuni dei brani più ascoltati e ballati degli ultimi anni. Ad esempio proprio Jacopo ha scritto il brano Dove e quando cantata dal duo Benji e Fede, con Shade ha invece scritto il testo della canzone Senza farlo apposta. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Jacopo Ettore

Classe 1990, Jacopo Ettore è originario di Bologna anche se non sappiamo precisamente quando sia nato. Il suo nome d’arte è Jacopo Et e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica. I suoi 13 anni, inoltre, Et li ricorda trascorsi nella rimessa del suo amico Carlo ad aggiustare vecchi motorini.

Jacopo Ettore
Fonte foto: https://www.instagram.com/jacopoet/

Le sue giornate, inoltre, Ettore le ha trascorse ad ascoltare musica: dagli 883 ai Lunapop passando per Rino Gaetano fino alla dance Haddaway, i 2 Brothers on the 4th Floor e Molella.

Oltre alla strada di cantante, inoltre, Ettore ha seguito anche quella di autore e questo l’ha portato a collaborare con diversi artisti del panorama musicale italiano. ù

La vita privata di Jacopo Ettore

Jacopo Et è fidanzato? Non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non lo sappiamo. Dando una rapida occhiata al suo account di Instagram sembrerebbe proprio di no. Et, infatti, pubblica spesso foto del suo lavoro ma nessuna che riguardi la sua vita privata.

5 curiosità su Jacopo Ettore

-Ha una grande passione per i motori in special modo per le moto.

-Un cantante straniero con cui vorrebbe collaborare è Kavinsky.

-Ha scritto brani per Fedez, la Dark Polo Gang, Annalisa, Clementino (solo per citarne alcuni).

-Ama viaggiare.

-Sui guadagni di Et non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jacopoet/


Chi è LaCindina: beauty guru e non solo

Claudio Coccoluto: chi era il dj italiano più famoso nel mondo