Dalla madre (che credeva essere sua sorella) alle conquiste amorose: ecco cosa c’è da sapere su Jack Nicholson, l’ex ragazzaccio più famoso d’America.

Jack Nicholson è uno degli attori più famosi del panorama internazionale e nel corso della sua carriera si è guadagnato ben 3 Oscar e numerose candidature (spalmate su quasi tre decenni!). L’attore è famoso anche per esser un vero e proprio latin lover, e infatti le sue conquiste amorose nel mondo del cinema hanno fatto impazzire i rotocalchi dell’intero mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua incredibile carriera cinematografica, passando per alcune curiosità.

Jack Nicholson
Jack Nicholson

Chi è Jack Nicholson: la biografia e la carriera

Nato a Neptun City (nel New Jersey) il 22 aprile 1937 (sotto il segno zodiacale del Toro) Jack Nicholson è senza dubbio uno dei volti più famosi del panorama cinematografico internazionale: nel corso della sua carriera è stato più volte candidato agli Oscar, ha vinto 3 volte il premio come miglior attore, 7 Golden Globe e ha ricevuto un’infinità di premi e riconoscimenti. Tra i film più famosi in cui ha recitato vi sono Shining, Easy Rider, Qualcuno volò sul nido del cuculo e Qualcosa è cambiato.

Sua madre era una giovanissima studentessa (June Nicholson) che lui ha creduto fino all’età di 37 anni essere sua sorella (mentre sua nonna lo ha cresciuto come se fosse sua madre). Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema a soli 17 anni ed è stato uno dei più giovani attori a essere stati insigniti del Life Achievement Award dall’American Film Institute. Con la sua interpretazione in Easy Rider Nicholson ha ottenuto la consacrazione al successo ed è diventato uno degli attori più richiesti di Hollywood. Nel corso della sua carriera è stato diretto da alcuni dei più famosi registi del panorama mondiale e ha lavorato con molti dei nomi più celebri del panorama cinematografico statunitense. Nel 2019 ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Jack Nicholson: la vita privata

La vita privata dell’attore è stata piuttosto movimentata: nel 1962 ha sposato Sandra Knight, madre della sua prima figlia, Jennifer (nata nel 1963). Nel 1968 i due hanno divorziato e l’attore ha avuto il suo secondo figlio, Caleb, insieme alla collega attrice Susan Anspach. Nel 1981 ha avuto la sua terza figlia, Honey, insieme all’attrice Winnie Holman. Dal 1973 al 1989 è stato legato alla collega attrice Anjelica Huston, ma la relazione è stata bruscamente interrotta quando lei ha scoperto che Nicholson la tradisse con Rebecca Broussard (madre di altri due figli dell’attore, Lorraine e Raymond).

Dal 1999 al 2004 Nicholson è stato legato a all’attrice Lara Flynn Boyle. Al magazine Closer l’attore ha confessato di aver paura di morire solo a causa della sua fama di donnaiolo: “Nessuna donna ha mai riconosciuto come vero quello che dico, non si fidano di me. Pensano alla mia reputazione, di donnaiolo, e non mi prendono sul serio”, ha confessato, e ancora: “Mi piacerebbe un’ultima possibilità, un’ultima storia, ma non sono molto ottimista sul fatto che accada. Quello che non posso negare è il mio desiderio (…) Ho avuto tutto quello che un uomo potrebbe desiderare, ma non si può dire che io sia riuscito negli affari di cuore”.

Nicholson ha una prestigiosa villa a Beverly Hills e ha abitato poco distante dai colleghi attori Warren Beatty e Marlon Brando. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, ma senza dubbio è uno degli attori più ricchi di Hollywood (dove è considerato una leggenda anche da molti dei suoi colleghi).

Jack Nicholson: le curiosità

– È un tifoso dei Los Angeles Lakers.

– Uno dei suoi intimi amici nonché vicino di casa è stato l’attore Marion Brando (Nicholson ha comprato la sua villa quando il celebre divo è scomparso l’ha fatta abbattere per preservare la sua memoria).

– Era un bambino irrequieto e ha raccontato che a scuola trascorreva quasi ogni giorno in punizione.

– Sostiene il Partito Democratico.

– Nella sua lussuosa villa Nicholson possederebbe una ricca collezione d’arte contemporanea (il cui valore sembra si aggiri attorno ai 100 milioni di dollari).

– Agli Oscar 2020 ha fatto delle avances a Jennifer Lawrence che, visibilmente lusingata, ha raccontato l’aneddoto a GQ. “Mi ha detto che somiglio a una sua vecchia fiamma. Non mi voglio vantare ma l’ha fatto davvero”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Tutto su Demo Morselli, storico direttore d’orchestra del Maurizio Costanzo Show

Carolina Marconi: chi è l’ex gieffina, la sua storia, l’amore e la battaglia contro il tumore