Irene Arcos: 6 curiosità sull’attrice spagnola de Il molo rosso

Dalla carriera da attrice alla passione per i giochi di prestigio: ecco tutto quello che non sai su Irene Arcos, Veronica della serie televisiva Il Molo Rosso!

Irene Arcos è un’attrice spagnola nota specialmente nel suo paese d’origine. Ha raggiunto il successo grazie a molte serie televisive ed è riuscita anche a conquistare il cinema nel 2017 con il film Hacerse mayor y otros problemas di Clara Lazaro. Nel 2019 il suo nome diventa sempre più famoso grazie alla serie televisiva Il molo rosso con protagonista anche il famoso attore de La casa di carta, Alvaro Morte. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Irene Arcos: la biografia

Nasce in Spagna il 25 luglio 1981, sotto il segno del Leone. Irene Arcos sin da bambina dimostra di essere molto portata per gli studi: dopo aver conseguito il diploma, decide di iscriversi all’Università Complutense di Madrid. Si laurea in Comunicazione audiovisiva e nel frattempo intraprende una scuola di Arte Drammatica per ben 3 anni.

Irene Arcos
Fonte foto: https://www.facebook.com/irenenene.A

Frequenta vari corsi per poter ampliare il suo curriculum e arricchire di esperienze il suo bagaglio lavorativo. Irene Arcos debutta a teatro per la prima volta nel 2005 per poi raggiungere il successo in televisione qualche anno dopo. Ha preso parti di alcuni film e fiction tra cui Elite, La Valla, Seis Hermanas e El caso. Nel 2019, invece, la vediamo protagonista di un thriller con Alvaro Morte, Il moro rosso.

Irene Arcos e Il Molo Rosso con Alvaro Morte

Irene Arcos è protagonista di una nuova serie televisiva spagnola chiamata El Embarcadero. Qui in Italia viene trasmessa su Rai Due a partire dal 3 aprile 2019 con il nome Il molo rosso. Irene interpreta il personaggio di Veronica, ovvero l’amante di Oscar, interpretato da Alvaro Morte, sposato con Alejandra, interpretata da Veronica Sanchez. Una storia fatta di intrighi e mistero che sembra aver appassionato migliaia di telespettatori a livello internazionale!

Irene Arcos: 6 curiosità

-Durante un’intervista ha affermato di avere tantissimi personaggi a cui si ispira. Tra questi ci sono Sophia Loren, specialmente per il film La Ciociara, e Uma Thurman nel film Kill Bill.

-Irene ha diversi hobby tra cui i giochi di prestigio. Ha anche imparato diverse tecniche per poter fare il clown da circo!

-Oltre alla sua lingua madre, Irene parla molto bene l’inglese.

-Irene Arcos ha anche la passione per il ballo, infatti ha studiato danza contemporanea e flamenco.

-È seguitissima anche sui social: è possibile vedere alcuni scatti della sua vita quotidiana sul suo profilo Instagram.

-È stata anche protagonista di alcuni videoclip di cantanti spagnoli tra cui El Compadre di Muchachito Bombo Infierno.

Fonte foto: https://www.facebook.com/irenenene.A

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X