Scopriamo insieme chi è Inger Nilsson, l’attrice divenuta nota a soli 10 anni grazie al ruolo di Pippi Calzelunghe.

Era ancora una bambina Inger Nilsson quando è divenuta famosa sul piccolo schermo interpretando la protagonista della serie tv cult, Pippi Calzelunghe ma dopo quel ruolo e tanta popolarità raggiunta così in fretta, che fine ha fatto oggi l’interprete svedese? Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata: ecco chi è veramente Inger Nilsson.

Inger Nilsson, biografia e carriera

All’anagrafe il suo nome completo è Karin Inger Monica Nilsson ed è nata a Kisa, una città della Svezia, il 4 maggio del 1959 sotto il segno zodiacale del Toro. La sua carriera artistica è cominciata nel 1969 , a soli 10 anni e quando venne scelte per vestire i pani di Pippi Calzelunghe nell’omonima serie televisiva tratta dal romanzo di Astrid Lindgren.

Successivamente ha lavorato sempre come attrice in diverse produzioni ma rivestendo ruoli minori e prendendo parte anche a opere teatrali. Nel 2000 è stata poi fra i protagonisti del film Gripsholm e negli anni 2006 e il 2008, ha recitato in una serie televisiva tedesca e in una serie svedese. Nel 2010, Inger Nilsson è stata anche la protagonista del programma “Ecco sono qui” in onda sul canale satellitare DeAKids.

Inger Nilsson, vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata dell’ex protagonista di Pippi Calzelunghe al momento non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo con esattezza dove viva né a quanto ammonti il suo patrimonio personale, non si conosce nemmeno se l’attrice sia sposata o o se abbia anche dei figli. Inoltre pare anche non essere particolarmente avvezza al mondo dei social network e facciamo molta fatica a trovare un suo account su Instagram.

Inger Nilsson, 3 curiosità

-Inger Nilsson, una volta lontana dalla scene nel 2006, ha lavorato anche come segretaria medica a Stoccolma.

-L’attrice ha confessato che in passato molti registi non volevano lavorare con lei perché il pubblico continuava ad associarla al personaggio di Pippi Calzelunghe.

-In Italia l’attrice è apparsa anche nel programma tv, Anima mia condotto da Fabio Fazio e ne I migliori anni condotto da Carlo Conti.

ultimo aggiornamento: 06-09-2021


Chi è Patrick Criado, il Rafael di “La Casa di Carta 5”: 7 curiosità su di lui

Chi è Giulio Cavalli, giornalista e scrittore: dalla vita sotto scorta alla storia con Miriana Trevisan