Scopriamo cosa c’è da sapere su Giulio Cavalli, dalle difficoltà legate alla sua vita sotto scorta alla storia d’amore con Miriana Trevisan.

Dal mondo del teatro (per cui ha curato sceneggiatura e regia di alcuni spettacoli) alla scrittura, passando per il giornalismo e la politica, Giulio Cavalli è un personaggio poliedrico, balzato agli onori delle cronache rosa per una storia d’amore con la showgirl Miriana Trevisan (ex moglie del cantante Pago). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Giulio Cavalli: la biografia

Nato a Milano il 26 giugno 1977 (sotto il segno del Cancro) Giulio Cavalli ha fondato a Lodi la compagnia Bottega dei Mestieri Teatrali dove si è specializzato nella scrittura di testi (e nella regia) per alcuni spettacoli teatrali.

Giulio Cavalli
Giulio Cavalli

Da sempre interessato al mondo della politica ha curato e prodotto alcuni spettacoli legati al G8 di Genova e alla mafia. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro (Nomi, cognomi e infami) seguito da altre numerose opere letterarie e, dal 2013, collabora come giornalista per Fanpage.it (per cui tra le altre cose cura la rubrica Le Uova Nel Paniere). Dal 2015 collabora anche con Left e dal 2019 con TPI. Il suo libro Carnaio  ha ottenuto il Premio Selezione Campiello ed è stato finalista del Premio Napoli. All’attività di scrittura Giulio Cavalli ha sempre affiancato la militanza politica e nel 2010 è stato eletto consigliere regionale in Lombardia.

Per anni lo scrittore ha vissuto sotto scorta a causa di alcuni atti minatori ricevuti da parte della ‘Ndrangheta (come buste contenenti proiettili, avvertimenti, ecc.) seguiti al suo spettacolo Do ut Des.

Giulio Cavalli: la vita privata

Giulio Cavalli è stato legato alla showgirl Miriana Trevisan. Durante un’intervista a Vieni da Me nel 2019 la showgirl ha annunciato la loro rottura: “Eravamo in crisi, la storia stava finendo proprio quando venni a Vieni da me. Abbiamo deciso di lasciarci perché eravamo diversi“, aveva dichiarato. I due si sarebbero detti addio dopo 7 anni d’amore e ad un passo dall’altare.

La showgirl confessò anche come sarebbe stato difficile per lei vivere insieme a Giulio Cavalli, protetto dalle forze dell’ordine a causa delle minacce mafiose da lui ricevute. “Non era semplice, c’era sempre la polizia fuori casa. Una volta ci fu un allarme ed entrarono in casa, un’altra volta fummo portati in una località sicura“, confessò a Vieni da Me. Prima della storia con Miriana Trevisan lo scrittore ha avuto tre figli da una sua precedente relazione.

ultimo aggiornamento: 06-09-2021


Che fine ha fatto Inger Nilsson, l’attrice di Pippi Calzelunghe

Chi era Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia dei Pooh