7 curiosità su Imaan Hammam, la modella scoperta per caso alla stazione di Amsterdam

Imaan Hammam è una bellissima modella olandese di origini egiziane e marocchine. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Imaan Hammam è una modella olandese dalle origini egiziane e marocchine, apparsa sulla copertina di Vogue America per ben due volte. La Hammam è nata ad Amsterdam da padre egiziano e madre marocchina ed è stata scoperta per caso da un agente alla stazione centrale della capitale olandese nel 2010. Nel 2013 la sua agenzia VIVA Model Management l’ha mandata a Parigi, dove le è stato dato l’onore speciale di aprire la sfilata di Givenchy. Poco dopo è apparsa su due copertine di Vogue in America, Italia e Francia.

Imaan Hammam, altezza, età e altre curiosità sulla modella

  • Imaan è alta 179 cm.
  • E’ nata il 5 ottobre 1996.
  • È apparsa in alcuni editoriali per Vogue americano, francese, italiano, britannico, spagnolo, olandese, portoghese e tedesco, Numéro, iD e LOVE.
  • La modella è anche apparsa sulla copertina di Vogue America di settembre, un privilegio riservato a pochi modelli, tanto meno emergenti.
  • Hammam ha percorso le piste per Burberry, Alexander McQueen, Maison Margiela, Givenchy, Marc Jacobs, Prada, Michael Kors, Moschino, Chanel, DKNY, Jean Paul Gaultier, Hugo Boss, Stella McCartney, Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti, Derek Lam, Ralph Lauren, Carolina Herrera, Thierry Mugler, Roberto Cavalli, Valentino e tanti altri.
  • È apparsa in campagne pubblicitarie per Céline, Givenchy, DKNY, Giorgio Armani, Tiffany & Co., Calvin Klein, Shiseido, H & M, Topshop e Scotch & Soda.
  • Nell’aprile del 2016, ha vinto il concorso Couturesque Magazine Model of the Year.

Imaan Hammam, la vita privata

Imaan è musulmana e ha dichiarato di considerarsi più una donna di razza nera che non del Medio Oriente. A tal proposito ha dichiarato in alcune interviste:

Sono metà marocchina, metà egiziana e sono nata ad Amsterdam. Sono musulmana e fiera delle mie radici. Voglio essere un modello per le giovani ragazze che stanno lottando contro il razzismo o che lottano con il loro aspetto o con il loro colore della pelle“.

FONTE FOTO: facebook.com/ImaanHammamOfficial