In tanti si sono chiesti chi fosse, all’alba del successo che lo ha visto partire da Roma per un viaggio di sola andata verso la ribalta su scala nazionale. Ecco chi è Il Tre…

Un nome d’arte curioso e un percorso costellato di canzoni in salsa rap: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Il Tre, artista romano la cui biografia sa di conquiste e rivincite.

Chi è Il Tre e dove vive?

Il suo vero nome è Guido Senia, in arte Il Tre, rapper romano classe 1997 la cui scalata al successo su scala nazionale è iniziata nel 2016. Risale ad allora, infatti, la sua vittoria al contest “One Shot Game” uno dei più importanti del settore (con 400 partecipanti da tutta Italia).

Nel 2018 l’uscita del mixtape Cracovia Vol.2, prodotto indipendente che, nel giro di una sola settimana, ha sfondato il tetto dei 50mila download e il milione di stream…

Cresciuto a Santa Maria delle Mole, vive nella Capitale e da lì ha intrapreso uno straordinario viaggio di sola andata alla conquista di un pubblico sempre più vasto.

Il Tre
Fonte foto: https://www.instagram.com/il_3official/?hl=it

Il primo singolo ufficiale targato Il Tre è del 2018, intitolato Bella Guido e presto nella Top Viral di Spotify. Su Instagram e YouTube un tripudio di consensi e follower, e una carriera stellare all’orizzonte…

La vita privata del rapper Il Tre

Quel ragazzino di cui ridevate è diventato un gigante“. Si riassume così la sfera più intima e riservata del rapper, che al traguardo del disco d’oro della sua canzone Cracovia Pt.3 si è preso a piene mani una rivincita morale su chi non avrebbe investito un centesimo sul suo talento.

Della vita privata di Il Tre non si conosce molto altro (non è chiaro se sia fidanzato), se non la guerra combattuta nella trincea silente delle strade della sua città, quelle di una infanzia e di una adolescenza in cui tanti, di cui porta nel cuore nome e cognome, lo avevano dipinto come destinato al fallimento.

Credo che la vita a volte ti manda dei segnali e credo che questa sia una di quelle volte. (…) Lo dedico a te pà, a mamma che leggendo questo piangerà, ai miei amici, quelli veri, quelli che con cui gioco ancora a pallone in piazzetta alle 03.00 di notte, non a chi mi ha tradito ma a chi è rimasto nel tempo dicendomi ‘si accorgeranno di te’“…

Il Tre: altre 3 cose che forse non sai…

– Nel 2018 è stato protagonista del format Youtube Real Talk.

– Dopo aver firmato un contratto discografico con Atlantic Records/Warner Music, nel 2019 ha pubblicato il singolo L’importante, e la sua Cracovia Pt.3 ha superato il tetto monstre dei 10 milioni di streaming sui canali digitali.

– Nel 2020 il suo nome è entrato nel cast di artisti del Radionorba Vodafone Battiti Live, palcoscenico che condensa il meglio della musica italiana nel maxi evento condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Fonte foto: https://www.instagram.com/il_3official/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Guido Senia Il tre

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


‘Tu mi fai girar, come fossi una bambola’: il mantra della vita di Patty Pravo

7 curiosità su Iva Zanicchi: i gossip e la vita privata dell’Aquila di Ligonchio