Le melatonina è una molecola che induce un’azione positiva sul nostro organismo favorendo la sincronizzazione e la ciclicità dei ritmi biologici

Un sonno regolare ed efficace è fondamentale per garantire una crescita sana ed evitare processi di invecchiamento precoce. Ecco perché sono nati prodotti in grado di sopperire alla mancanza della produzione di melatonina nei casi di stress, di esposizione prolungata alla luce degli schermi o altro: per aiutare la produzione naturale ad opera della ghiandola Pineale, alleggerendo il suo lavoro e permettendole di “mantenersi giovane” con risultati importanti per l’organismo umano.

Prodotti simili, come la Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli, sono il risultato delle ricerche scientifiche condotte nell’arco di tutta una vita da parte del dottor Walter Pierpaoli (www.pierpaoli.ch).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Prendersi cura della pelle

Gli studi del professor Pierpaoli

Walter Pierpaoli, classe 1934, si è laureato in Medicina a pieni voti, ed è stato un pioniere negli studi di Neuro-Immuno-Modulazione (NIM), oggi chiamata Psico-Neuro.Endocrino-Immunologia (PNEI).

Il nome Pierpaoli è noto alla comunità scientifica soprattutto per le sue scoperte riguardanti il ruolo della ghiandola Pineale nei processi di invecchiamento. A esse, Pierpaoli ha dedicato un volume che ha avuto grandissimo successo in molti paesi del mondo. Questo testo ha il titolo di Melatonin Miracle ed è la base per capire quale sia il pensiero scientifico che sta dietro i prodotti realizzati dall’azienda Pierpaoli.

Oltre a essere ricercatore e autore di numerose pubblicazioni in ambito scientifico su riviste internazionali come Nature e il Journal of the National CancerInstitute, il dottor Pierpaoli ha fondato anche un Centro di Neuroimmunologia a Zurigo, sede di un Istituto di Ricerca Biomedica Integrativa, e la Fondazione INTERBION di cui è ancora oggi presidente.

Che cosa riguarda la ricerca del dottor Pierpaoli? 

Gli studi del professor Pierpaoli si sono sviluppati intorno all’osservazione del processo di invecchiamento e, di conseguenza, hanno finito per riguardare anche la ciclicità degli organismi legata ai ritmi circadiani e alla produzione di particolari ormoni nel corso del tempo.

Il dottor Pierpaoli ha individuato una stretta connessione tra il lavoro svolto dalla ghiandola Pineale e la crescita di ciascun essere umano. Il risultato di anni di ricerche ha portato il professore a identificare la ghiandola Pineale come l’orologio biologico del nostro organismo; a lei dobbiamo i processi di crescita e di invecchiamento dell’organismo. Questo perché, producendo determinate molecole (tra le quali anche la melatonina), essa riesce a mantenere regolare l’alternanza tra sonno e veglia, permettendo all’organismo di svolgere tutte le funzioni per lui essenziali. Se il nostro corpo lavora in maniera corretta, il nostro sistema immunitario non può che giovarne. Ecco perché è importante preservare il lavoro svolto dalla ghiandola Pineale.

Per farlo, il dottor Pierpaoli ha ideato un integratore a base di melatonina, zinco e selenio il cui scopo è favorire l’addormentamento e la riduzione dello stress provocato da ritmi di sonno irregolare o da altre preoccupazioni. In questo modo, il lavoro della ghiandola Pineale è facilitato ed essa sarà più operativa anche negli anni della maturità e della vecchiaia.

In altre parole, il dottor Pierpaoli si è occupato di Risincronizzazione interormonale per consentire al paziente di ripristinare una condizione fisica ottimale per la crescita e lo sviluppo positivo del sistema immunitario.

Per comprendere meglio il fulcro della ricerca del professor Pierpaoli, è consigliata la lettura del libro La medicina del Dr. Pierpaoli, un manuale in cui sono raccolti tutti i punti fondamentali della ricerca del professore.


Ansia e insonnia? La moda della marijuana legale conquista le donne

Dire addio agli occhiali con la chirurgia laser: come funziona e quanto costa