Ida Platano, tutto sulla dama di Uomini e Donne

Che sia bellissima è un dato di fatto, ma anche molto famosa. A darle notorietà la sua partecipazione a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatrice: ecco chi è Ida Platano!

Ida Platano ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione come corteggiatrice del Trono over del dating show di Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo sul suo conto, oltre alla storia, poi naufragata, con Riccardo Guarnieri? Sono tantissime le curiosità che la riguardano, a partire dalla sua vita privata, in cui c’è una grandissima gioia di nome Samuele

Chi è Ida Platano?

La prima cosa che balza agli occhi, sbirciando sul suo profilo Instagram, è la sua bellezza. Ma oltre all’apparenza di donna sensuale e provocante si nascondono un grande cuore e una grande sensibilità.

Classe 1981, Ida Platano non ha avuto un percorso privato sempre rose e fiori. Giovanissima, ha dovuto lasciare la famiglia in Sicilia per cercare fortuna a Brescia. Proprio nella città lombarda ha deciso di rimanere e avviare la sua attività di parrucchiera. Ha così potuto tradurre in lavoro la sua grandissima passione per l’estetica.

Si è sposata all’età di 18 anni, ma il suo matrimonio è naufragato dopo 10 anni. Ha rivelato di avere un unico, immenso amore: suo figlio Samuele.

Ida Platano
Fonte Foto: https://www.instagram.com/idaplatano/

Ida Platano a Uomini e Donne

Il suo rapporto con l’amore non è mai stato facile. Non ha mai nascosto, infatti, di non trovare il tempo utile a guardarsi intorno e assecondare pienamente i suoi istinti. Il ruolo di mamma è sempre in primo piano e ha deciso di farsi avanti nel Trono over di Uomini e Donne come corteggiatrice per trovare l’uomo della sua vita, “un guerriero” come lei stessa ha rivelato a Novella 2000.

Chi mi starà accanto deve essere in grado di vivere la mia realtà di madre“, confessò Ida, che non ha mai fatto marcia indietro rispetto ai suoi impegni e ai suoi affetti.

A tenere banco nel dating show sono state le sue vicissitudini con Riccardo Guarnieri, in un rapporto di conoscenza fatto di intermezzi felici ma anche di tormenti e litigi.

La relazione tra Ida Platano e Riccardo Gurnieri va avanti per diversi mesi, approdando anche a Temptation Island Vip, ma giunge alla definitiva conclusione nel febbraio 2019.

Ho deciso di chiudere la storia con Riccardo (…) Quando lui mi ha detto che quella donna (Roberta Di Padua, conoscita nel deting show, ndr) lo capisce, che è molto intelligente, ho girato le spalle e ho pensato ‘Ida, basta!’…”.

“Sono stata male, malissimo, ma ho giurato su mio figlio che da ora in poi devo lottare per stare bene e far stare bene lui dopo tutto quello che ho sofferto”, ha confessato a Uomini e Donne magazine.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/idaplatano/

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X