Hugh Grosvenor, VII duca di Westminster alla morte del padre ha ereditato il titolo a soli 25 anni. Ma non è tutto, perchè è anche il giovane più ricco del mondo.

Con un patrimonio di circa 9 miliardi di sterline, è considerato uno degli Under 30 più ricchi del mondo: ecco chi è Hugh Grosvenor, VII duca di Westminster. Ma non è tutto, perché il giovane miliardario è stato anche scelto dal principe William e consorte, come padrino del loro figlio George. Oltre a essere bello, però, il duca Grosvenor ha dimostrato di avere anche un gran cuore dal momento che nella primavera 2020 ha donato ben 12 milioni e mezzo di sterline, al servizio sanitario britannico, per la lotta contro il Coronavirus.

Chi è Hugh Grosvenor, VII duca di Westminster

Classe 1991, all’anagrafe il suo nome per esteso è Hugh Richard Louis Grosvenor ed è nato a Londra il 29 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Nelle sue vene scorre sangue blu, e oltre a discendere da una delle dinastie più importanti nel Regno Unito, Grosvenor ha deciso di specializzarsi nel mondo dell’imprenditoria.

Hugh Grosvenor
Fonte foto: https://www.facebook.com/hugh.richard123

Dopo la morte del padre, avvenuta nel 2016 quando lui aveva appena 25 anni, Grosvenor ha ereditato non solo il titolo di duca ma anche un patrimonio di tutto rispetto.

Nonostante un titolo nobiliare importante, inoltre, i genitori hanno sempre cercato di educare sia lui che le sue sorelle nel modo più semplice possibile. Per Hugh, infatti, non sono state scelte scuole private, bensì pubbliche e i genitori l’hanno sempre lasciato libero nelle sue scelte.

Per questo motivo ha conseguito una laurea presso l’università Newcastle e subito dopo ha cominciato a lavorare nel mondo immobiliare. Nel 2016, inoltre, è diventato anche accounts manager presso la società di energia green Bio-bean.

La vita privata di Hugh Grosvenor

Il duca di Westminster è fidanzato? La risposta è no, anche se sulla sua vita sentimentale è sempre stata una persona molto reticente dal volersi esporre. Il giovane duca, infatti, non ama i social e per questo motivo sembra che non possiede alcun account ufficiale.

Quello che sappiamo, però, è che nel 2017 è stato fidanzato con Harriet Tomlison, una ragazza che ha conosciuto durante gli anni del college. La storia d’amore tra i due, però, sembra essere giunta al capolinea.

https://www.facebook.com/hugh.richard123

3 curiosità su Hugh Grosvenor

-Ama il calcio e durante il college è stato anche capitano della squadra di calcio.

-Possiede un jet privato che spesso ha prestato anche al principe Williams per i suoi spostamenti. I due sono molto amici.

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/hugh.richard123

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2020 17:46


Chi è Pappi Corsicato: tutto quello che non sai sul regista

David Puente: chi è il giornalista, dalle origini alle curiosità