È il volto della serie sudcoreana che ha sfondato su Netflix, ma sapete chi è davvero? Tutto sull’attrice HoYeon Jung, star sul set e anche in passerella…

HoYeon Jung è l’attrice che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con Squid Game, un vero e proprio successo planetario su Netflix. Nella sua storia non solo recitazione: la carriera della star della serie, infatti, è iniziata lontano dal set cinematografico e televisivo, precisamente nella galassia della moda. E oggi è anche una delle modelle più amate al mondo. Scopriamo di più!

Chi è HoYeon Jung e dove vive?

Classe 1994, HoYeon Jung è una modella e attrice sudcoreana, nata a Seoul (dove vive) il 23 giugno sotto il segno del Cancro. Famosissima nel fashion system in Corea, ha stregato i più grandi nomi della moda e le maison più celebri, sfidando per stilisti come Marc Jacobs, Fendi, Max Mara, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Missoni, Chanel e Miu Miu. Nel 2021, è stato scelta come ambasciatrice globale per Louis Vuitton, nelle stesse settimane in cui la sua fama è esplosa in tutto il mondo grazie alla serie tv Squid Game, con cui ha debuttato sul set e in onda su Netflix!

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Amatissima nel suo Paese per i capelli rosso fuoco con cui ha mosso i primi passi nella moda, ha esordito in passerella all’età di 16 anni. Dopo Korea’s Next Top Model, è apparsa su riviste come Vogue Girl Korea e ELLE Wedding…

HoYeon Jung
Fonte foto: https://www.instagram.com/hoooooyeony/

La vita privata di HoYeon Jung

Con la sua ascesa nel firmamento della moda e del piccolo schermo, i riflettori dei media si sono posati anche sulla sua vita privata. Della storia personale dell’attrice HoYeon Jung sappiamo che ha due fratelli e che si è laureata prima di intraprendere il percorso sul set. La star di Squid Game è anche fidanzata, e la sua dolce metà è un volto altrettanto noto del jet set sudcoreano!

Chi è il fidanzato di HoYeon Jung?

Il fidanzato dell’attrice e modella è Lee Dong-hwi, famoso per il suo ruolo sul set della serie Reply 1988. La coppia, legata anche dalla comune passione per la moda, in patria è stata ribattezzata “fashionista couple” e la storia d’amore sarebbe iniziata nel 2016… Il fidanzato di HoYeon Jung è un noto attore e vanta un seguito di centinaia di migliaia di follower. È apparso in numerosi film tra cui The Handmaiden (2016), Confidential Assignment (2017), New Trial (2017) e Extreme Job (2019).

HoYeon Jung in 2 curiosità

– Nel 2017, Models.com l’ha nominata “Top Newcomer” e “Model of the Year”.

– Il 4 ottobre 2021 Jung è diventata l’attrice coreana più seguita su Instagram, superando oltre 13 milioni di follower.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hoooooyeony/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-10-2021


Chi è Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani e nipote di Enzo

Chi è Marina Peroni, la dolce metà di Sandro Giacobbe