Bravissima star di Hollywood e vincitrice di due premi Oscar, la bella Hilary Swank è amatissima dai fan. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Impossibile dimenticarla in Million Dollar Baby, capolavoro per il quale ha anche vinto il suo secondo premio Oscar – il primo è arrivato per il film Boys Don’t Cry. Hilary Swank è una delle attrici più amate e talentuose di Hollywood, e negli ultimi anni la sua carriera è stata tutta in ascesa. Pronti a scoprire qualche curiosità in più su di lei?

Hilary Swank, la biografia

Nata a Lincoln (nel Nebraska) il 30 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Leone, Hilary Ann Swank ha radici britanniche da parte paterna e spagnole da parte materna. Senza contare che il suo cognome è di origine tedesca. La sua è stata un’infanzia molto semplice: è cresciuta assieme a suo fratello Daniel, di 8 anni più grande, nello stato di Washington. Quando aveva 6 anni, la sua famiglia si è trasferita nei pressi del lago Samish.

Da piccola, Hilary ha sviluppato una grande passione per la lettura e per la recitazione. Ad appena 9 anni è apparsa per la prima volta sul palco, in un’esibizione teatrale con la scuola. E da quel momento ha iniziato a farsi notare per il suo talento. Dopo aver frequentato la Sehome High School di Bellingham, a 16 anni si è trasferita a Los Angeles. I suoi genitori si sono infatti separati, e la mamma ha deciso di seguire le inclinazioni artistiche di sua figlia.

Qui si è iscritta alla South Pasadena High School, lasciando però presto gli studi. E ha avuto inizio la sua carriera: dopo un breve esordio in televisione, Hilary Swank ha debuttato al cinema con Buffy l’ammazzavampiri, per poi ottenere un ruolo in Beverly Hills 90210. Nel 2020 è stata protagonista del film The Hunt, con Emma Roberts, e della serie tv Away. Non conosciamo nel dettaglio il suo patrimonio, ma ha avuto un successo grandioso – basti pensare che Million Dollar Baby ha incassato ben 216 milioni di dollari.

La vita privata di Hilary Swank

Nel 1997, Hilary ha sposato il collega Chad Lowe, conosciuto sul set di Lolita – I peccati di Hollywood. La loro relazione è durata diversi anni, ma nel 2006 si sono separati. Pochi mesi dopo, l’attrice ha iniziato a frequentare il suo agente John Campisi, con il quale è rimasta fino al 2012. In seguito ha avuto una storia d’amore con Ruben Torres, ex tennista professionista.

Tra di loro sembrava andare tutto a gonfie vele, tanto che stavano progettando il matrimonio. Nell’estate 2016, tuttavia, si sono lasciati. Hilary Swank, nel 2018, ha infine sposato l’imprenditore Philip Schneider: sul suo profilo Instagram, l’attrice pubblica spesso foto che la ritraggono con l’amore della sua vita, con il quale vive a Los Angeles.

Chi è il marito di Hilary Swank

Philip Schneider, imprenditore e produttore cinematografico, è un uomo molto riservato. Ha conosciuto Hilary grazie ad amici in comune, che li hanno presentati quando l’attrice si è presa un periodo di pausa dal lavoro per stare con suo padre, in attesa di un trapianto ai polmoni. La loro storia d’amore è sempre stata vissuta nell’ombra, come il loro matrimonio: si sono sposati in mezzo ai boschi di una tenuta californiana.

3 curiosità su Hilary Swank

-Mentre frequentava il liceo, ha praticato ginnastica e nuoto a livello agonistico, partecipando anche alle Olimpiadi giovanili e ai campionati dello stato di Washington.

-È una grande amante degli animali: sul suo profilo, condivide molte foto dei suoi amici pelosi.

-Da ragazzina sognava di diventare un’astronauta.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


7 curiosità su Roberta Ruiu: le Lollipop, gli amori e i segreti di bellezza

Beppe Bergomi: tutto quello che devi sapere sull’ex calciatore