Il nome di Hailee Steinfeld è sempre più diffuso ad Hollywood e nel mondo. Si tratta di una delle attrici più poliedriche della sua generazione!

Il mondo del cinema ci consente sempre di incontrare volti nuovi e diversi. Ogni volto diverrà il simbolo di una generazione. Per la generazione Z, oltre al volto di Hunter Schafer, troviamo quello di Hailee Steinfeld. Hailee fa molto parlare di sé grazie alle sue doti attoriali e canore. Ma chi è questa attrice della generazione z?

Hailee Steinfeld: biografia

Hailee Steinfeld nasce a Los Angeles (dove vive tutt’ora) l’11 dicembre 1996 sotto il segno del sagittario. Hailee è figlia di Cheri, una interior designer e Peter, un personal trainer. La ragazza cresce nel quartiere Tarzana di Los Angeles, sotto il sole cocente della California. Inizia a recitare all’età di otto anni. Passa immediatamente dai corsi teatrali alle riprese di cortometraggi e spot pubblicitari. Il successo internazionale arriva nel 2010 anno in cui Hailee viene scelta per interpretare il ruolo di Mattie Ross nel film Il grinta. Questa pellicola le garantisce la sua prima nomination all’Oscar per miglior attrice non protagonista.

Dopo il grande successo de Il grinta, Hailee diventa il volto della campagna pubblicitaria di MIU MIU. Hailee decide di affiancare alla recitazione l’amore per la musica. Comincia a comporre e a produrre canzoni. Grazie alle sue doti canore entra nel cast di Pitch Perfect 2. Nel 2015 partecipa al video Bad Blood della cantante Taylor Swift. Nel 2017 partecipa al film The Edge of Seventeen che le porta la sua seconda nomination ai Golden Globe. Nel 2018 è conduttrice degli MTV Europe Music Award dopo aver completato un tour europeo con Katy Perry. Nel 2019 ottiene il ruolo di Emily Dickinson nella serie Apple+ di nome Dickinson. Nel 2020 ottiene il ruolo di Kate Bishop nella serie Marvel Hawkeye. Hailee è una delle personalità più pagate al mondo. Possiede un patrimonio di 82 milioni di dollari.

Hailee Steinfeld: vita privata

Hailee ama condividere foto e momenti della sua giornata sulla sua pagina Instagram. Tuttavia, per quanto riguarda la sua vita privata, Hailee risulta essere una persona estremamente riservata. Stando a diverse indiscrezioni Hailee è single. Nonostante ciò, sappiamo che Hailee è stata sentimentalmente legata al cantante Niall Horan.

Hailee Steinfeld: 3 curiosità su di lei

Hailee è una persona molto allegra e socievole. Ama divertirsi con i suoi compagni di set e condividere differenti contenuti sui social. Grazie a questo suo entusiasmo siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Hailee è un’attivista molto impegnata. In modo specifico collabora con le associazioni No Kid Hungry e We Movement.

2- Hailee è stata una cheerleader durante il suo periodo scolastico.

3- Hailee ha una vera e propria passione per i cheeseburger. Infatti l’attrice cerca di provare cheeseburger in ogni città che visita.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-01-2022


Margherita II, regina di Danimarca: tutto quello che non sai sulla donna che ha rivoluzionato il trono

Chi è Roberto Bolle: tutto sul ballerino