Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla celebre attrice e ballerina Gloria Paul: dalla carriera al drammatico incidente.

Gloria Paul è stata un’artista a tutto tondo: ballerina, cantante e attrice, ha spopolato in Italia e anche all’estero durante gli anni ’60 e ’70. Nel 1996 la sua vita è stata tragicamente segnata da un drammatico incidente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Gloria Paul
Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Gloriapaul.jpg

Chi è Gloria Paul: la carriera

Nata a Londra il 28 febbraio 1940 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Gloria Paul è una famosissima attrice, cantante e ballerina. I suoi genitori erano un giornalista del Financial Time e una cantante lirica e, grazie all’amore della madre per la musica, la giovane artista ha sempre sognato di sfondare nel mondo dello spettacolo. Fin da bambina ha studiato ballo e recitazione, aggiudicandosi anche la vittoria di alcuni concorsi e, dopo aver debuttato come ballerina a Londra, è entrata a far parte delle Bluebell Girls al Lido di Parigi e, a seguire, è diventata prima ballerina della compagnia argentina Alaria Ballet.

Nel 1961 è approdata a Roma proprio grazie alla sua compagnia di ballo e ben presto il suo enorme talento e il suo straordinario fascino l’hanno portata a essere scelta per alcuni famosi film della Commedia all’Italiana (tra questi i più famosi sono quelli al fianco di Totò, ma anche quelli di Franco e Ciccio, Ugo Tognazzi e moltissimi altri). A metà degli anni ’60 è tornata in Inghilterra e ha partecipato ad alcuni lungometraggi di fama internazionale, tra cui The Intelligence Men e alcuni capitoli della saga di 007. Alla fine degli anni ’70 è rientrata in Italia e ha lavorato in alcune produzione per il piccolo ed il grande schermo (tra cui Tango Blu, Fratelli D’Italia e molti altri).

Gloria Paul: la vita privata e l’incidente

L’attrice e ballerina è stata legata al musicista Piero Piccioni, padre del suo unico figlio, Jason. Nel 1996 Gloria Paul è stata protagonista di un terribile incidente: mentre faceva la doccia nel suo appartamento a Roma il controsoffitto è crollato e lei è stata travolta da un boiler che si trovava sopra di lei. A causa dell’incidente l’attrice è rimasta paralizzata dalla vita in giù ed è costretta a muoversi con la sedia a rotelle. L’attrice abita a Roma,e ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Gloria Paul: chi era Piero Piccioni

Nato a Torino il 6 dicembre 1921 sotto il segno zodiacale del Sagittario, Piero Piccioni è stato un famoso compositore, organista e pianista. Nel corso degli anni ’50 e ’60 ha scritto numerose colonne sonore per il cinema e ha lavorato anche come direttore d’orchestra. La sua relazione con Gloria Paul è durata per moltissimo tempo, ma una volta naufragata Piccioni si è legato a un’altra donna (con cui ha avuto la sua seconda figlia, Valentina). Il celebre musicista è scomparso a Roma il 23 luglio 2004.

Gloria Paul: le curiosità

– Il suo piatto preferito è la pasta con le vongole.

– Ha un fratello a cui è da sempre molto legata.

– Ama Roma, la città in cui ha vissuto gran parte della sua vita, e si considera a tutti gli effetti una “romana d’adozione”.

Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Gloriapaul.jpg

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2021


Chi è Mattia Villardita, lo Spider-Man che regala sorrisi ai bambini (anche a Leone Ferragnez)

Chi è Domenico Fioravanti, oro olimpico a Sidney