Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla straordinaria Glenn Close, interprete per eccellenza del cinema internazionale.

Il nome e il volto di Glenn Close sono una delle colonne portanti del cinema mondiale. La sua immensa caratura di attrice ha attraversato intere generazioni sino a confermarsi nella sua indiscussa immortalità. Ripercorriamo la sua storia, partendo dalla biografia e la vita privata della star…

Ci è Glenn Close?

L’attrice Glenn Close è nata a Greenwich, sotto il segno dei Pesci, il 19 marzo 1947. Non solo inarrivabile interprete di decine di film, ma anche produttrice e doppiatrice di grande fama. I ruoli più famosi? Certamente quelli in “Le relazioni pericolose” e “Attrazione fatale”.

GLENN CLOSE
GLENN CLOSE

La sua era una famiglia aristocratica del Connecticut, trasferitasi in Congo per via della professione del padre della star. Europa e Africa sono stati culla dell’adolescenza di Glenn Close, approdata a Broadway nei fertili anni 70…

La vita privata di Glenn Close

La diva di Hollywood è stata sposata con il cantautore Cabot Wade (dal 1969 al 1971) e poi con James Constantine Marlas, uomo d’affari con cui è convolata a nozze nel 1984… Prima del secondo marito, ha avuto un compagno, l’attore Len Cariou. Archiviate le seconde nozze, nel 1987 ha iniziato una liaison con John H. Starke, produttore da cui ha avuto la figlia, la famosa Annie Maude Starke.

È stata poi la volta del produttore Steve Beers, suo fidanzato prima del terzo ‘Sì’ pronunciato con David E. Shaw… Insomma, una vita sentimentale decisamente movimentata!

Glenn Close in 6 curiosità

– Il padre di Glenn Close, William Taliaferro Close, era un famoso chirurgo. Sua madre è Bettine Moore Close. Discende dalla dinastia dei Taliaferro, tra le prime famiglie a stabilirsi in Virginia nel XVII secolo.

– Glenn Close è cugina di secondo grado di una delle più celebri top model statunitensi: Brooke Shields!

– Nel 2019 ha soffiato il Golden Globe a Lady Gaga, aggiudicandosi il titolo di ‘Miglior attrice drammatica’ per la sua strabiliante interpretazione in The Wife…La popstar non avrebbe digerito facilmente la sconfitta…

– I suoi indimenticabili ruoli l’hanno consacrata come una delle migliori attrici al mondo. L’abbiamo amata in colossal come Attrazione fataleLa casa degli spiritiLa carica dei 101, poi in Guardiani della Galassia e The Wife – Vivere nell’ombra

– Ha un profilo Instagram in cui condivide spesso scatti delle sue giornate fuori dal set!

-Non ci sono notizie certe sul suo patrimonio.

Dove vive Glenn Close?

Dalle informazioni presenti in rete, Glenn Close avrebbe avuto un bellissimo appartamento affacciato su Central Park, messo in vendita nel 2009. Non solo, perché per anni l’attrice ha soggiornato a Bedford, in una grande villa circondata dal verde, il luogo scelto dalla figlia Annie per il suo matrimonio. A quanto pare questa villa è però finita sul mercato nel 2019, in vendita per la cifra di 3,6 milioni di dollari.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Glenn Close

ultimo aggiornamento: 22-11-2020


Chi è Carlotta Perego, la food influencer che ha dato vita a Cucina Botanica

Esa Abrate, cantante di Amici 20. Ecco chi è