Scopriamo chi è Giuseppe Di Tommaso, il giornalista de La vita in diretta che ha dato la svolta al caso di Nicola Tanturli, scomparso all’età di 21 mesi nel Mugello, nel 2021.

Il pubblico del piccolo schermo lo conosce bene, storico inviato Rai e volto noto del programma La vita in diretta. Il suo è un impegno costante al servizio dell’informazione, e la sua biografia contiene capitoli di rilievo per quanto attiene alla sua professione. La stessa che, il 23 giugno 2021, lo ha portato a seguire le ricerche del piccolo Nicola Tanturli, il bimbo di 21 mesi scomparso tra le campagne del Mugello: è stato lui a ritrovarlo, sano e salvo, imprimendo alla storia la svolta decisiva.

Chi è Giuseppe Di Tommaso e dove vive?

Originario di Tursi, in provincia di Matera, Giuseppe Di Tommaso vive a Roma e lavora come giornalista e inviato Rai della trasmissione La vita in diretta dal 2010. È nato sotto il segno dello Scorpione, il 7 novembre 1978, e vanta una carriera brillante nella galassia del giornalismo. Ha esordito come corrispondente di quotidiani lucani e ha alle spalle il percorso teatrale nella compagnia ”Anime di Carta”. Nel 1998 è approdato a Rai International, avviandosi alla strada di inviato.

Nel 2007 è stato scelto da Mike Bongiorno e Loretta Goggi per Miss Italia, su Rai1, e per 3 anni ha lavorato nella trasmissione Sabato e Domenica, condotta da Franco Di Mare. Nel 2008 è stato incaricato dalla Direzione della rete ammiraglia Rai di realizzare reportage nei campi profughi palestinesi in Libano e in Medio Oriente, servizi poi trasmessi durante la quinta edizione del premio giornalistico ”Marco Lucchetta”. Ha collaborato con tanti format, tra cui UnoMattina Estate e Linea Blu, ed è diventato uno dei giornalisti di punta de La vita in diretta.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giuseppe Di Tommaso
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuseppeditommaso78/?hl=it

La vita privata di Giuseppe Di Tommaso

Se della sua carriera si conosce praticamente tutto, non può dirsi altrettanto dei suoi sentimenti. Non è dato sapere, infatti, cosa si nasconda dietro il suo profilo più noto di giornalista televisivo e inviato, nessuna informazione precisa sulla sua vita privata

Sappiamo che è legatissimo alla famiglia e su Instagram ha dedicato parole importanti all’amata madre: “Da bambino quando mi chiedevi chi fosse il mio eroe, rispondevo tu. Col tempo non ho cambiato idea, perché sei la persona più forte, coraggiosa, leale, che io abbia mai conosciuto, l’unico grande amore che non finirà col passare del tempo ma durerà per sempre. Tanti auguri di buon compleanno Mamma“.

Giuseppe Di Tommaso: altre 4 cose da sapere

– Sul suo Instagram si descrive così: “Artigiano della televisione giornalista ed inviato del programma di Raiuno “La Vita in Diretta”. Alla ricerca della felicità“.

– È stato lui a ritrovare Nicola Tanturli, il bambino di quasi 2 anni scomparso al Mugello il 12 giugno 2021.

– Numerosi i riconoscimenti nel corso della sua carriera, con premi come il “Premio letterario Carlo Levi”, ”La Torre d’Oro”, il “Premio Associazione no Aids onlus”, il ”Premio Heraclea” e ”Rabatana d’Oro”.

– Ha pubblicato il libro NoVia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuseppeditommaso78/?hl=it


Chi sono Floriana e Federico di Temptation Island 2021

Chi è Marica Pellegrinelli, la donna che ha detto addio a Eros Ramazzotti