Giuseppe Cederna, attore di professione, è tra i protagonisti della fiction Made in Italy. Oltre a recitare ama anche scrivere e collezionare oggetti.

Un destino, quello di Giuseppe Cederna già scritto ancora prima che decidesse cosa voler fare nella vita. Eh sì perché l’attore italiano è un vero e proprio figlio d’arte. Nella vita, inoltre, va specificato che Cederna non è solo un attore ma si diletta anche a scrivere e ha all’attivo ben tre libri. Cederna, inoltre, è tra i protagonisti anche della fiction Made in Italy in cui recita al fianco di attori del calibro di Margherita Buy, Marco Bocci, Raoul Bova e tantissimi altri.

Chi è Giuseppe Cederna ( e dove abita)

Classe 1957, Giuseppe è nato a Roma, vive in zona Testaccio e lavora, il 25 giugno sotto il segno dei Gemelli. Giuseppe ha deciso di diventare prima un attore e poi uno scrittore o viceversa?

In realtà non lo sappiamo, dal momento che la passione per la scrittura, Giuseppe, l’ha ereditata da papà Antonio, politico di professione e dalla giornalista Camilla Cederna di cui è nipote.

Giuseppe Cederna
https://www.facebook.com/Giuseppe-Cederna-147140765354244/

All’età di 25 anni ha preso parte alla sua primissima pellicola cinematografica, anche se la popolarità, per Cederna, è arrivata solo con il film Fracchia contro Dracula, diretto da Neri Parenti. L’attore romano, inoltre, ha recitato anche al fianco di Diego Abatantuono nella pluripremiata pellicola dal titolo Mediterraneo.

Si dedica anche al piccolo schermo prendendo parte a tantissime fiction di successo come Distretto di Polizia, L’ispettore Coliandro e la trilogia di 1992, 1993 e 1994.

La vita privata di Giuseppe Cederna

Cederna è sposato? Non proprio, in passato lo è stato ma il suo matrimonio è naufragato, anche se non ne conosciamo le motivazioni. L’ex moglie è Valentina Giovando, di professione non è un’attrice bensì una designer di complementi d’arredo.

Della sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni dal momento che l’attore non ama parlare molto della sua sfera sentimentale. Anche sui social non ci sono moltissimi indizi, basti pensare che possiede un account Instagram su cui però non ha pubblicato neanche una foto.

Giuseppe Cederna
https://www.facebook.com/Giuseppe-Cederna-147140765354244/

4 curiosità su Giuseppe Cederna

-Gli piacciono i tappeti e proprio per questo la sua casa ne è piena.

-Non solo ama scrivere ma ama anche tantissimo leggere e per questo ne possiede tantissimi.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro ha avuto la possibilità di visitare tantissimi luoghi nel mondo.

-Gli piace collezionare dei piccoli oggetti che prende nei posti che visita.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giuseppe-Cederna-147140765354244/


Ama il vintage e gli animali: ecco chi è Erica Del Bianco

Giorgio Armani: esordi, rivoluzione e curiosità sullo stilista più pagato al mondo